Turismo, cultura, digitale: una nuova stagione per Potenza Picena

L’amministrazione comunale promuove un incontro tra cittadini, operatori ed esperti del settore per condividere progetti e raccogliere idee

Un borgo e un litorale da valorizzare, tra tradizione e innovazione: Potenza Picena si prepara ad una nuova stagione per turismo e cultura, puntando a coinvolgere tutti gli attori che, in questo ambito, possono fare la differenza. Sabato 26 marzo alle 10.00, presso l’auditorium Scarfiotti, l’amministrazione comunale organizza un incontro nel corso del quale verranno illustrati una serie di progetti messi in campo per valorizzare il contesto cittadino, partendo dalle realtà che lo caratterizzano.

“In questi mesi abbiamo lavorato dietro le quinte con l’obiettivo di offrire ai nostri operatori strumenti utili a potenziare l’offerta e la macchina dell’accoglienza. – spiega l’assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Potenza Picena, Tommaso Ruffini – L’incontro di sabato prevede la partecipazione di esperti del settore digitale che illustreranno le idee sviluppate sino a questo momento. Chiediamo ai cittadini, agli operatori del settore, alle associazioni di partecipare. Sono loro il motore più importante della nostra città. E con loro vogliamo dialogare per la messa a punto di un progetto condiviso”.

Nel corso della mattinata Marco Cocciarini di Global Inside illustrerà le possibilità di prenotazione diretta per i visitatori della città tramite il nuovo portale del turismo di Potenza Picena.

A seguire l’intervento di Giacomo Andreani, Expirit su “Montesanto B&B diffuso”. Matteo Malatini di Empix Multimedia approfondirà il tema della digitalizzazione del patrimonio cittadino e del virtual tour all’interno del borgo potentino. In chiusura il contributo di Antonio Perticarini, dell’Associazione Spazio Cultura, dedicato ai Telai Jacquard delle Monachette. Telai che proprio sabato 26 marzo saranno visitabili dalle 15.30 alle 19 presso il Convento delle suore dell’Addolorata.

Giada Berdini
Author: Giada Berdini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS