Le pagelle di Osimana-Sangiustese
di Matteo Meschini
PAGELLE OSIMANA
Santarelli 6: è gelato dopo appena 30 secondi dal gol di Cornero che gira di testa verso la sua porta e lo batte.
Falcioni 5,5: quando puntato da Di Ruocco e Cornero va in difficoltà sulla fascia.
Mosquera 6,5: è il più pericoloso dei suoi e arriva al tiro tante volte nonostante la sua posizione. Alla fine trova il gol del pari con determinazione arrivando per primo sul pallone vagante in area e battendo Rossi.
Borgese 6: in mezzo al campo altra prova di personalità e qualità facendo girare la squadra. (25’st Calvigioni s.v.)
Patrizi 6,5: contro Cornero non ha vita facile ma usa l’esperienza e il fisico per fermare le incursioni avversarie. Provvidenziale il salvataggio su Tulli a fine primo tempo quando si immola sul tiro del 10.
Sasso 5,5: meno preciso e attento di altre volte, va in difficoltà perdendo diversi duelli.
Micucci 6: tanto sacrificio, corsa e fisicità per il numero 7 dell’Osimana che vince tanti duelli e recupera diversi palloni importanti. (48’st Colonnini s.v.)
Fermani 6: si vede meno rispetto ad altre uscite non entrando mai nel vivo del gioco e della manovra. (21’st Bambozzi s.v.)
Minnozzi 5,5: il gol mangiato nel primo tempo da dentro l’area piccola è incredibile per uno come lui e alla fine pesa. Per il resto si muove tanto e crea sempre apprensione nella difesa avversaria ma sotto porta poteva fare di più.
Buonaventura 6: tante spizzate e duelli aerei vinti oltre al tiro dopo 10′ che però esce di parecchio. (25’st Alessandroni s.v.)
Bugaro 6: nascono pericoli quando si accende e arriva al cross sulla corsia di sinistra, buona prova per l’esterno in maglia numero 11. (18’st Maffei s.v.)
mister Labriola 6: dopo l’inizio shock non era scontata la reazione della sua squadra ma questa c’è eccome e alla fine viene premiato negli ultimi minuti dal gol di Mosquera che vale il primo punto in campionato. La sua Osimana non appare brillantissima ma è sempre determinata ed è brava a non uscire dal match nei momenti di difficoltà, credendoci fino alla fine. Nel prossimo turno lui e i suoi uomini faranno visita al Tolentino.
PAGELLE SANGIUSTESE
Rossi 6,5: due parate importanti nel primo tempo prima su Bugaro e poi su Mosquera. Sicuro nelle uscite, gioca una buona gara e viene battuto solo dal tiro di Mosquera da posizione ravvicinata.
Morazzini 6,5: dopo pochi secondi è già in avanti per crossare e pesca subito la testa di Cornero per il gol del vantaggio. In fase difensiva non bada all’estetica ed è efficace mentre è sempre tanto il supporto offensivo.
Pasqualini 6: gestisce abbastanza bene i palloni che gioca e anche in fase difensiva si applica senza particolari sbavature.
Iommi 6,5: gioca una gara di grande esperienza scegliendo bene i tempi degli interventi e garantendo solidità.
Bonifazi 6: in mezzo al campo dà prova della sua qualità con delle giocate e con diversi campi gioco. (35’st Maquiesse s.v.)
Tarulli 6: prova positiva per il giovane centrale difensivo che si fa trovare pronto anche nei duelli aerei.
Formentini 6: sulla fascia destra punta spesso il suo uomo ma non sempre lo fa convinto e concretizza la giocata.(35’st Marini s.v.)
Crescenzi 6,5: tanto lavoro in mezzo al campo per il centrocampista in maglia numero 8 che pulisce diversi palloni e ne recupera altrettanti.
Cornero 7: arrivato in settimana premia subito chi ha deciso di puntare su di lui e gira di testa in rete il cross di Morazzini con una bella torsione dopo appena 30 secondi di gioco. Sempre una spina nel fianco per la difesa avversaria.
Tulli 7: è il migliore in campo. Quando ha il pallone tra i piedi non si riesce a toglierglielo e inventa sempre qualcosa.
Di Ruocco 6: quando si accende fa male alla difesa avversaria ma non sempre è continuo all’interno del match. (30’st Gaspari s.v.)
mister Giandomenico 6,5: approccio eccellente della sua squadra che sblocca subito il risultato e tiene molto bene in campo soprattutto nella prima frazione. La qualità dei suoi uomini davanti permette di essere sempre pericolosi in ripartenza e abbastanza equilibrati in fase difensiva. Forse poteva fare sulle palle inattive e soprattutto sui calci d’angolo, dai quali sono nati diversi pericoli e il gol del pari subito a pochi minuti dalla fine. Inoltre dà continuità dopo la vittoria alla prima e ora aspetta tra le mura amiche il Monturano nel prossimo weekend.