Tulissi scommessa persa, Eleuteri sorprende: tre giorni al gong, fatto Macchioni, e Bunino?

PAGELLE FERMANA – L’1-1 con il Montevarchi prezioso, il mercato chiude martedì alle ore 20, alle 21 sfida all’Olbia. Chi è dentro è dentro…

di Lorenzo Attorresi

Borghetto 6: prende un gol sfigatissimo a dir poco. Poi potrebbe pure andarsene perché di tiri nemmeno l’ombra.

Eleuteri 7: si guadagna il “sette” con due chiusure fondamentali nei pressi del 90’. Prima legge l’esitazione di Rovaglia e si frappone col corpo – ma che dormita gli altri su rimessa laterale… -, poi accompagna all’uscita Sorgente lanciato a campo aperto dopo gestione sciagurata di Pinzi.  

Parodi 6: torna dopo la squalifica e poco importa se a Cesena, al suo posto, Spedalieri ha fatto bene: Parodi non si discute. Si piazza lì dietro e gestisce, anche se Rovaglia è più mobile rispetto all’anno scorso e in qualche presupposto molto pericoloso.

Pellizzari 6: leggi sopra.

Carosso 5.5: la folata decisiva del Montevarchi, a fine primo tempo, arriva dal suo lato. Si becca un taglio alle spalle, dal corner ecco il pari ospite.
Maggio (37’st) sv: si presenta immediatamente con punizione procurata e un tiro scagliato verso Giusti. Che peccato lo stato influenzale che lo ha colpito a ridosso del match. 38 e mezzo giusto per gradire…

Scorza 6.5: era uscito contratto dall’allenamento di giovedì, ma non sembra. Subito tonico e attivo, solita sostanza da mezzala.

Giandonato 6: eleganza, raffinatezza, terza perla su punizione e sesta totale: ma forse anche un po’ nervoso, gli manca la spalla Misuraca e finisce per sgonfiarsi.

Graziano 6: la partita si mette sui binari congeniali, la Fermana si abbassa un po’ e il contenere è roba sua: a volte non tampona a tempo, i toscani cambiano lato e sono pungenti. La regia è orizzontale anche nei pressi dell’area avversaria: giusto, ad imbucare devono pensarci altri.
Bunino (37’st) sv: meno male che martedì è vicino. Manca sempre meno alla fine del mercato – ore 20, un’ora dopo ecco il fischio d’inizio di Olbia-Fermana, chi è dentro è dentro chi è fuori è fuori … – , così sapremo il suo destino. Otto minuti sono troppo pochi.
Tulissi sv: titolare a sorpresa dopo quasi 5 mesi, la sua gara dura 7 minuti e mezzo. Scommessa, purtroppo, persa. Come De Pascalis – sarà costretto a fermarsi ancora -, purtroppo, è sfortunatissimo.
Pinzi (dal 10’pt) 6: si alza dalla panca ed è subito caldo a dispetto della temperatura: senza Maggio, ha la possibilità di partire da sinistra ed è decisivo quando con un gioco di prestigio si conquista la punizione. Che per il Giandonato di quest’anno è come se fosse un rigore: 1-0. Poi mostra alcuni limiti tattici, fisici e difensivi: crescerà.

Fischnaller 5.5: viene incontro e gioca di sponda, prende svariate pedate. Troppo isolato, perché Romeo è meno intraprendente, Maggio non c’è. E Bunino è sul mercato.
De Nuzzo (37’st) sv
Romeo 6: la maschera al volto evidentemente lo limita, perché se la sfila e la butta via. Inizia a sinistra, torna a destra quasi subito. Ma la gamba non è la solita.

Protti (all) 6: sesto risultato utile, bello così. Anche se in casa, contro le pericolanti, non ha mai vinto: che si chiamino San Donato, Imolese, Alessandria, Olbia, Recanatese ed ora Montevarchi. Qualche defezione lo penalizza. Ad Olbia per continuare la striscia: sarebbe gustosissimo. Per sostituire numericamente De Pascalis è pronto il 2002 Macchioni della Pro Vercelli, jolly difensivo mancino che può fare tutto, dal braccetto al terzino, fino al centrale a quattro. Qualcos altro arriverà. Soprattutto una punta, se Bunino dovesse salutare. Serve trovare l’alternativa. Si tratterà di uno scambio? Una squadra romagnola dai colori biancorossi sarebbe pronta a dire “Sì”. Ma servono gli “ok” di Bunino e di…Mencagli.

CRONACA FERMANA-MONTEVARCHI

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS