Tuffo di Capodanno per esorcizzare la pandemia: il ritorno dei “Vikinghi”

SAN BENEDETTO – Allo chalet Stella Marina un bagno di gruppo per portare fortuna al 2022

Tuffo di Capodanno per brindare al 2022. Dopo la pausa di un anno fa, a causa della pandemia, è tornato il classico tuffo in mare del gruppo dei “Vikinghi”. Un appuntamento ormai storico a San Benedetto del Tronto, che si rinnova ogni primo dell’anno dal lontano esordio del 1999.

Questa mattina, poco dopo le ore 12, una quindicina di “Vikinghi” si sono ritrovati sulla spiaggia antistante lo chalet Stella Marina per tuffarsi nelle calme e limpide acque del mare Adriatico. Ad ammirare i tuffatori uno stuolo di bambini con le famiglie. Il sole splendente e la temperatura sui 13 gradi hanno facilitato l’immersione. Ma i “Vikinghi” si allenano tutto l’anno e non hanno paura del freddo: in passato hanno fatto il bagno con il ghiaccio e la neve.

“Quest’anno non potevamo mancare all’appuntamento bagnato di Capodanno”, afferma Alessandro Di Tullio, esponente del nucleo storico dei ‘Vikinghi’. “Il 1° gennaio 2021 – ricorda Di Tullio – ci siamo astenuti per rispettare le normative imposte dal Covid 19, ma abbiamo assistito all’escalation dei contagi. Abbiamo pensato che la nostra assenza un anno fa non ha portato bene al 2021, così siamo tornati a tuffarci con l’intento di fare un bagno beneaugurante per il 2022″.

Di Tullio per l’occasione ha indossato la mascherina con l’iscrizione Viking 1999.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS