Truffe nel Fermano: arrestato un 68enne ricercato e scoperta la falsa assicurazione

Operazioni dei Carabinieri

Doppia operazione dei Carabinieri nel territorio della provincia di Fermo, dove nei giorni scorsi i militari hanno eseguito un arresto e denunciato un uomo nell’ambito di due distinti episodi legati a reati di truffa.

Nel primo caso, i militari della Stazione Carabinieri di Porto San Giorgio hanno rintracciato e arrestato un uomo di 68 anni, già noto alle forze dell’ordine. Il provvedimento è stato eseguito in seguito a un ordine di carcerazione per pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona.

L’uomo deve scontare una pena residua di 4 anni, 11 mesi e 8 giorni di reclusione per i reati di truffa aggravata e sostituzione di persona aggravata, commessi nella provincia di Cremona tra marzo e luglio del 2019. Dopo le formalità di rito, il 68enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Fermo.

Un secondo episodio si è verificato a Petritoli, dove i Carabinieri della locale Stazione, al termine di un’indagine avviata dopo la querela presentata da un residente, hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 67 anni con l’accusa di truffa.

Secondo quanto ricostruito dai militari, l’indagato avrebbe contattato telefonicamente la vittima inducendola, attraverso artifizi e raggiri, a versare la somma di 822 euro per la sottoscrizione di una polizza assicurativa RCA che in realtà non è mai stata attivata. L’analisi della documentazione bancaria e gli accertamenti investigativi hanno consentito ai Carabinieri di individuare il presunto responsabile della truffa.

redazione
Author: redazione

Potrebbero interessarti anche...

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS