Truffa online: denunciata 25enne

Truffa online a Treia: i Carabinieri denunciano una 25enne di origine rumena dopo una presunta frode da 150 euro

Bonifico di 150 euro e falso investimento. I Carabinieri avvertono i cittadini

Carabinieri della stazione di Treia hanno concluso un’approfondita indagine partita da una querela presentata da una donna di 44 anni residente nel comune. L’attività ha portato alla denuncia in stato di libertà di una giovane di 25 anni, di origine rumena e residente in provincia di Torino, già nota alle forze dell’ordine.

Secondo quanto emerso, la vittima sarebbe stata contattata tramite un noto servizio di messaggistica da una sedicente broker assicurativa, che le avrebbe prospettato vantaggi economici sicuri derivanti da presunti investimenti finanziari. Convinta della serietà dell’offerta, la donna aveva effettuato un bonifico di 150 euro verso il conto indicato dalla falsa intermediaria.

Gli accertamenti dei militari hanno permesso di verificare che il conto era collegato a una carta prepagata riconducibile alla 25enne denunciata. La raccolta di prove ha così consentito di procedere alla denuncia in stato di libertà per il reato di truffa, allo stato degli atti.

L’Arma dei Carabinieri rinnova l’invito ai cittadini a prestare attenzione alle offerte di investimento ricevute tramite social network o app di messaggistica, suggerendo di rivolgersi sempre a operatori certificati e canali ufficiali per evitare truffe.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS