Vittima del raggiro un uomo di Montegranaro
Gli uomini della stazione Carabinieri di Montegranaro sono riusciti ad identificare tre truffatori che all’inizio del corrente anno, con artifici e raggiri, avevano indotto un uomo a recarsi presso uno sportello Postamat, dove avrebbe dovuto ricevere sulla propria Postepay, la somma pattuita per l’acquisto di quattro pneumatici che egli aveva posto in vendita su un noto sito internet.
All’inizio di quest’anno, un uomo di Montegranaro aveva posto in vendita su un noto sito internet, quattro pneumatici. Subito dopo la pubblicazione dell’annuncio era stato contattato telefonicamente da un soggetto che, dichiarando di essere interessato all’acquisto, gli
proponeva di voler effettuare il pagamento mediante ricarica su carta di credito. E’ riuscito quindi a convincere il venditore a raggiungere un postamat dove eseguire l’operazione.
Sul luogo, a seguito di indicazioni telefoniche, l’acquirente, con artifici e raggiri, dopo aver fatto inserire la carta di credito nell’apparecchio Atm, forniva, step by step, tutte le informazioni per ricevere la ricarica della somma pattuita. All’esito
dell’inserimento dei codici digitati sulla macchina, invece, il venditore ha realizzato che, di fatto, aveva trasferito la somma complessiva di 2.600 euro dalla propria carta di credito, ad altre carte di credito.
Resosi conto di essere stato truffato, si è presentato presso la Stazione Carabinieri di Montegranaro dove ha formalizzato la querela.
Gli uomini dell’arma hanno ricostruito nel dettaglio tutte le operazioni eseguite, giungendo all’individuazione dei truffatori che sono stati identificati in tre soggetti, tutti residenti a Roma, che di fatto avevano ricevuto l’intera somma sulle carte di credito a loro intestate. I tre truffatori sono stati quindi denunciati alla per il reato di truffa, in concorso tra loro.
