Controlli degli agenti
Nella giornata di ieri, intorno alle ore 18.00, il personale di polizia giudiziaria di Jesi, al comando del Dirigente Vice Questore Dr Paolo Arena, ha concentrato i controlli in piazzale Partigiani, presso la fermata degli autobus, crocevia di gente che proviene da più parti.
L’attenzione è stata attirata da un giovane extracomunitario che porgeva una banconota da 10 euro ad un connazionale. Con l’impiego dell’unità cinofila, gli agenti lo hanno controllato: da subito il cane Hermes ha fiutato la presenza di stupefacente addosso al giovane; nascosto nella tasca dei jeans aveva un involucro con all’interno 31 grammi di hashish. La banconota, recuperata, è stata anch’essa sottoposta a sequestro penale in quanto provento dell’attività di spaccio.
Nell’esercizio commerciale, e nelle cui pertinenze era stato trovato il tunisino, è stata rinvenuta una dose di hashish, dello stesso tipo dunque di quella sequestrata allo stesso, avvolta in cellophane (1,7 grammi) adagiata su un apparecchio da gioco, probabilmente abbandonata in fretta e furia da un potenziale assuntore per evitare di incappare nei controlli di polizia. I poliziotti hanno proceduto al sequestro penale anche della dose de quo ricollegabile all’attività di spaccio. Il giovane, è stato pertanto dichiarato in stato di arresto e accompagnato in ufficio per gli adempimenti di rito. Avvisato il PM di turno, considerato lo stato di incensuratezza del giovane, non dovendo richiedere misure cautelari ne è stata disposta la liberazione.
