Diversi giovani sono stati segnalati
Nella tarda serata di ieri, i militari della locale Stazione Carabinieri di Porto San Giorgio hanno dimostrato ancora una volta efficacia e determinazione nei servizi attuati per contrastare il traffico di stupefacenti, arrestando in flagranza di reato un giovane di 29 anni, originario della Romania e domiciliato a Fermo.
L’operazione si è svolta in Piazza Mentana, dove i Carabinieri, attenti e meticolosi nel monitorare il territorio, hanno deciso di controllare il giovane, noto per precedenti di polizia. Durante la perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto due involucri in cellophane contenenti un totale di 7 grammi di cocaina, che sono stati immediatamente posti sotto sequestro. L’arrestato è stato sottoposto alle procedure di rito e, come disposto dalla competente Procura della Repubblica di Fermo è stato trasferito presso il proprio domicilio in attesa delle ulteriori decisioni giudiziarie.
Nell’ambito di tali controlli specifici, i militari della Stazione Carabinieri di Porto San Giorgio e quelli di Porto Sant’Elpidio hanno inoltre segnalato alla Prefettura di Fermo diversi giovani per uso personale di sostanze stupefacenti.
A Porto Sant’Elpidio, un giovane del 1990, proveniente da Corridonia e già noto per altri precedenti di polizia, è stato controllato in via della Tecnologia e trovato in possesso di cocaina. Un altro giovane, classe 2003 di Porto Sant’Elpidio, è stato fermato mentre si trovava a bordo di un’autovettura, in possesso di hashish. Per lui è scattato anche il ritiro della patente di guida. In un altro controllo sempre a Porto San Giorgio, diversi ragazzi sono stati intercettati in varie zone, come via G. Pascoli e viale dei Pini, trovati in possesso di hashish. Tra di loro, un giovane del 2004 di Monte Urano, un altro del 2005 di Fermo e un ragazzo del 2006 di Porto San Giorgio, tutti segnalati per uso personale.
