Bloccato durante un controllo del territorio
I poliziotti, durante un normale servizio di controllo del territorio, hanno notato nei pressi di via Palestro ad Ancona un giovane con un atteggiamento sospetto.
Si tratta di un 22enne di origine egiziana che alla vista delle vetture di servizio ha cambiato subito direzione cercando di non farsi notare dagli agenti, dirigendosi verso le scale di via Oberdan dove è stato poi fermato. Il giovane è stato identificato e controllato, sembrava molto agitato costì gli agenti hanno deciso di approfondire il controllo: è stato trovato in possesso di hashish, avvolta all’interno di pellicola trasparente, custodita all’interno della tasca dei jeans.

Oltre alla sostanza è stato rinvenuto un coltello a serramanico, un bilancino di precisione e del denaro contante. La sostanza stupefacente – di circa 45 grammi – è stata sequestrata insieme agli altri oggetti rinvenuti. Per l’accaduto il giovane è stato denunciato in stato di libertà ex art. 73 D.P.R. 309/90 ed ex art. 699 c.p. (Porto abusivo di armi).
Nelle prossime ore il Questore valuterà anche l’emissione di una misura di prevenzione a carico dell’uomo.
