ANCONA – Soccorsi in corso Stamira e corso Carlo Alberto
Doppio abuso etilico nel giro di poche ore; in un caso è stato necessario procedere ad una sedazione farmacologica. Il primo episodio è avvenuto nella notte compresa tra domenica e lunedì in corso Stamira, all’angolo con via Don Gioia ad Ancona, dove alcuni passanti hanno notato la sagoma di una persona a terra priva di sensi.
Sul posto oltre all’automedica del 118 è intervenuto un mezzo della Croce Gialla di Ancona. Quando i soccorritori si sono avvicinati, si sono accorti che si trattava di un ragazzo (27 anni) che il malore era dovuto ad un evidente abuso etilico. Alla vista dei sanitari il 27enne si è alterato al punto tale che è stata necessario procedere ad una sedazione farmacologica per garantire il trasporto sanitario in ambulanza in totale sicurezza per l’equipaggio. Spedito nel mondo dei sogni il giovane è poi stato trasportato senza alcun problema al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette dove ha avuto modo di smaltire la sbronza.
E sempre a Torrette c’è finito un 50enne di origini straniere soccorso in Corso Carlo Alberto in preda ai fumi dell’alcol. Un senza fissa dimora che da giorni bivacca lungo le panchine di Corso Carlo Alberto così come nella piazzetta che poi si ricollega con via Giordano Bruno. Ad allertare il 112 attorno alle 11 alcuni passanti che avevano notato l’uomo a terra privo di sensi. Anche in questo caso è intervenuta l’automedica del 118 assieme ad un mezzo della Croce Gialla di Ancona.
