L’episodio dopo il concerto di Max Pezzali
Era andata al concerto di Max Pezzali a Pesaro quando nel parcheggio ha trovato un portafoglio con dentro ben 5mila euro e ha deciso di riconsegnarlo. Protagonista della vicenda raccontata sulle pagine de Il Resto del Carlino è Roberta Martelli, avvocato di 47 anni di Mercatale.
La donna, insieme al compagno e alcuni amici, lo scorso sabato, mentre tornava alla macchina dopo il concerto, ha notato il portafoglio nell’aiuola. “Ho guardato se ci fosse qualcuno che lo cercasse. – racconta – L’ho aperto ed è uscita una banconota da 100 euro. Nessuno è venuto a reclamarlo e visto l’ora siamo tornati a casa”. Lì hanno scoperto che nel portafoglio non c’erano documenti ma ben 5mila euro, la carta bancomat e dei foglietti. La 47enne si è poi presentata alla caserma dei Carabinieri di Sassocorvaro per riconsegnare il tutto. Poco dopo hanno individuato il proprietario: si tratta di un 30enne imprenditore nel settore dell’abbigliamento che non era riuscito a depositare l’incasso prima di andare al concerto.
Il giovane aveva sporto denuncia di smarrimento e quando i militari lo hanno avvertito del ritrovamento ha ampiamente ringraziato la 47enne.