Troppo Matelica per la capolista Padova

SERIE C – All’Helvia Recina partita mai in discussione

Un Matelica straordinario batte 4 a 1 la capolista Padova. All’Helvia Recina una prova superlativa per la truppa di Canil che ha dominato dall’inizio alla fine contro la prima in classifica. Devastante Moretti, autore di una tripletta ma oggi realmente tutti gli interpreti sono stati superlativi. Il successo odierno inserisce sempre più il Matelica in zona play off e di sicuro il rush finale di stagione sarà molto interessante.

LA CRONACA – Equilibrio in avvio con il Matelica molto pimpante. Il vantaggio del Matelica arriva al 18’: Moretti in contropiede si trova a tu per tu con il portiere degli ospiti e l’attaccante mette in rete portando avanti i suoi. Il raddoppio del Matelica arriva al 20’: fallo di Rossettini su Moretti: dal dischetto Leonetti non perdona e mette in rete per il gol del 2 a 0. Assedio Matelica: al 24’ Moretti vicinissimo al gol, la sua conclusione termina sul fondo. Altra grande chance per il Matelica: il sinistro di Volpicelli al 37’ termina alto. Ancora Matelica: Calcagni da dentro l’area al 42’ sfiora il tris. Ad inizio ripresa arriva il gol del Padova al 4’: Chiricò semina il panico in area e serve al centro dove Biasci non perdona. Al 7′ Padova in dieci: doppia ammonizione per Rossettini e Padova in inferiorità numerica. Al 15′ arriva il terzo gol del Matelica: bravissimo Moretti a difendere il pallone in area e girarsi alla grande e mettere in rete. Al 22′ arriva il quarto gol di uno scatenato Matelica: ancora Moretti dopo la conclusione di Volpicelli. Fino al termine succede poco con i padroni di casa che fanno bottino pieno.

Il tabellino:

MATELICA: Cardinali, Di Renzo, De Santis, Bordo, Volpicelli, Pizzutelli, Zigrossi (85′ Magri), Leonetti, Tofanari, Moretti (86′ Franchi), Calcagni. All: Colavitto.

PADOVA: Vannucchi, Gasbarro, Della Latta, Germano, Hallfredsson (46’ Jelenic), Pompeu, Firenze (17’ Biasci), Nicastro, Rossettini, Curcio, Chiricò. All: Mandorlini.

ARBITRO: Moriconi di Roma.

RETI: 18’,  62′ e 67′ Moretti, 20’ (rig) Leonetti, 4’ st Biasci.

NOTE: Espulso Rossettini al 10′ st. Ammoniti Pizzutelli e Volpicelli.

(foto di Gianmaria Matteucci)

Articolo Precedente
Articolo Successivo

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia