PROMOZIONE – L’argentino del Porto Sant’Elpidio dopo 9 punti in tre gare. Fedelissimo del mister che se l’è portato dietro dalla Sangiorgese
di Angelica Mancini
Cristian Trombetta è un nuovo giocatore del Porto Sant’Elpidio. Il difensore centrale argentino si unisce alla squadra biancazzurra dopo aver salutato la Sangiorgese, dove si è distinto anche in fase realizzativa con ben 11 gol. Ecco alcune sue considerazioni in merito a questa nuova esperienza.
“Sinceramente molto bene. Mister Mengoni lo conoscevo già, su molte cose sono d’accordo con lui e condividiamo tanto in termini di valori sia umani sia sportivi e calcistici. Quando sono arrivato a Porto Sant’Elpidio non è stata una sorpresa, già mi era stato detto che si trattava di una bella struttura fatta di persone serie, ed è stato poi tutto confermato. È una squadra forte calcisticamente ma anche nel senso umano, composta da ragazzi incredibili che hanno tanta voglia di fare qualcosa in più. E penso proprio che lo stiamo dimostrando”.
Cosa ti ha motivato a scegliere il Porto Sant’Elpidio?
“Soprattutto il fatto che sia stato mister Mengoni a volermi, penso di essere stato il primo che ha chiamato. Avere una tale fiducia da parte del mister rappresenta un punto importantissimo per quanto riguarda la motivazione. Poi mi ha convinto anche tutto quello che ho visto quando sono arrivato in sede per firmare il contratto e per parlare con il Presidente. Mi è sembrata fin da subito una società seria che può fare delle grandi cose. Infine, cercavo anche una squadra che mi permettesse di rimanere vicino a dove abito”.
Avete iniziato il campionato in modo molto positivo. Come vedi la squadra? “Come squadra cerchiamo sempre di migliorare, settimana dopo settimana. Abbiamo ripreso ad allenarci presto, facendo una buona preparazione estiva, dove ci siamo sforzati parecchio pur di arrivare all’inizio della stagione fisicamente pronti. Penso che nelle prime partite abbiamo risentito maggiormente della preparazione, mentre adesso stiamo meglio dal punto di vista fisico. Ma posso dire di essere contentissimo per come sta andando il campionato. Tutti in squadra abbiamo capito fin da subito quello che vuole il mister, siamo molto convinti e siamo tutti sulla stessa strada. E credo che i risultati positivi che stiamo conseguendo siano la conseguenza di quello che stiamo facendo da quando abbiamo iniziato”.
Parere sul campionato quest’anno? “Sarà tosto e complicato. Abbiamo vinto le prime tre partite ma nessuna è stata facile. Magari ci sono delle squadre che non hanno iniziato con il piede giusto, ma poi nel corso della stagione le cose potrebbero cambiare”.
Ti sei prefissato un obiettivo a livello personale?
“Si, ho 37 anni e in primis voglio lasciare qualcosa ai miei compagni. Voglio crescere e continuare ad imparare. Questo a livello personale, mentre a livello di gruppo mi piacerebbe vincere il campionato con il Porto Sant’Elpidio, ma sempre restando con i piedi per terra sapendo che siamo una squadra umile, con ragazzi giovani e qualche giocatore di esperienza. Stiamo facendo bene ma è importante che continuiamo a lavorare con tranquillità e serenità. Questo è il mio desiderio, fare un bel campionato e poi cercare di restare sempre il più in alto possibile”.