Trombetta al top, Haxhiu-Frascerra ultimi a mollare

Trombetta, leader del Porto Sant’Elpidio

Le pagelle del derby Porto Sant’Elpidio-Palmense

Pagelle Atletico Porto Sant’Elpidio
PETTINARI 6.5: non ha avuto molto lavoro da sbrigare tra i pali, ma quando è stato chiamato in causa ha risposto presente, come dimostra l’intervento su Haxhiu al 16’ della ripresa.

SMERILLI 6.5: Prestazione solida del difensore, efficace nel guidare la linea nonostante qualche difficoltà contro la rapidità e la fisicità di Frascerra.

FERMANI 6: alla prima partita da titolare dopo oltre un mese, offre una prova complessivamente sufficiente. (14’st MAGLIULO 6,5: da quando entra nel secondo tempo, nella sua fascia di competenza non ci sono stati quasi più pericoli).

CAPIATO 6: costantemente partecipe nella costruzione del gioco, il suo apporto è stato importante per la positiva prova della formazione di casa.

CERQUOZZI 7-: nonostante sia un classe ’06, mostra la maturità di un veterano e si distingue con una prestazione imperiosa in attacco, guidando la squadra con autorità.

TROMBETTA 7.5: autore del goal che senza dubbio gli regala mezzo voto in più. Ma sa dimostrarsi ancora una volta un giocatore determinante, capace di mostrare tutta la sua abilità quando ha la palla tra i piedi.

MACCHINI 6.5: avrebbe potuto prendere di più se non fosse per l’occasione di testa che spreca nella ripresa. Sull’uno contro uno è imprendibile, anche se cala un po’ nei minuti finali (46’st BRACALENTE: S.V.).

ISLAMI 6.5: corre tantissimo, da vero leader da il suo contributo tanto in fase offensiva che in fase difensiva.

IOELE 6: dopo 4 mesi di stop per infortunio, torna titolare e si fa valere con una prova solida. Anche lui classe ’06, svolge il suo compito senza sbavature. (14’ st VALLASCIANI T. 6: entra e fa principalmente una partita di contenimento).

PANICHI 6: sempre pericoloso nei calci piazzati, in uno dei quali prende anche un palo (29’st CORVARO 6: Schierato in un ruolo non abituale, è riuscito comunque a offrire una prestazione discreta.)

AMICI 6.5: partita di grande sacrificio la sua, dove non è mancato anche qualche sprazzo offensivo (28’st FELLOUSA 6: ha fatto il suo dovere senza errori)

Pagelle PALMENSE
OSSO 6.5: sul gol avrebbe potuto fare di più, ma per il resto è stato sempre attento, protagonista di ottime parate, come quella su Panichi al 9’ della ripresa.

SILENZI 5.5: sostituito a metà partita, ha sofferto un po’ la rapidità di Macchini (1’st DEL ROSSO 6: prova sufficiente)

GREGONELLI 6: molto presente per la sua squadra sia in fase offensiva che difensiva, sempre insidioso con i suoi cross.

PETRUZZELLI 6: ha gestito il centrocampo senza commettere errori, ma senza lasciare un segno particolare nella partita. (24’ st FUGLINI 6: prestazione nella norma)

FERRI 5.5: ha commesso delle imperfezioni, una delle quali ha portato al goal della
vittoria per il Porto Sant’Elpidio.

FINUCCI 6: ha fatto qualche sbavatura, ma si è occupato principalmente di impostare il gioco da dietro.

GOXHAJ 6: prova senza particolari acuti (36’st PIERAGOSTINI: S.V).

HAXHIU 6,5: al 16’st prova a segnare con un gran tiro dal limite dell’area. Buona partita, ha saputo rendersi pericoloso in diverse occasioni, seppur senza riuscire a concretizzare.

PELLICCETTI 6: avrebbe potuto fare di più, risultando meno incisivo del solito in attacco. Tuttavia, ogni volta che riceveva palla, era difficile togliergliela. (35’st BIONDI: S.V.).

NAZZICONI M. 6: partita discreta, un po’ al di sotto di quello che ci ha abituato a vedere. Ma ha saputo sacrificarsi molto per la sua squadra (28’st MORETTI 5.5: anche lui poteva dare qualcosa in più negli ultimi metri. Al 80’ ha avuto una palla per fare goal, ma gli è mancato il guizzo finale).

FRASCERRA 6.5: uno dei migliori in campo. Ha dato particolari difficoltà a Smerilli nel gioco uno contro uno. Quando si allunga palla, con la sua fisicità e rapidità é difficile da marcare. Sotto porta poteva fare meglio.

Angelica Mancini
Author: Angelica Mancini

.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS