CICLISMO – I giovanissimi corridori dai 7 ai 12 anni in gara domani (partenza alle 16)
di Umberto Martinelli
RITROVO: alle 15, in piazza Leopardi. Partenza: alle 16.
IL FLUIDO CIRCUITO scorre per 820 metri e viene affrontato varie volte, in considerazione della categoria di appartenenza (G1: 3 tornate, G2: 5, G3: 7, G4: 11, G5: 13, G6: 18). Domenica 8 luglio, i giovanissimi dai 7 ai 12 anni tornano nella maceratese Fiuminata, per il 2° Trofeo “Comune di Fiuminata” – Trofeo “Morici & Marconi”.
L’ALLESTIMENTO è curato dall’A.C. Recanati, che schiera in prima fila i propri giallorossi, guidati dal d.s.Luciano Cacciagiù.
RESPONSABILE della manifestazione: Silvano Eugeni. Giuria: Rita Carbonari, Ersilio Barbarossa.
IL CAROSELLO dei verdissimi a Fiuminata è ormai un classico, forte di profondi valori e frutto di concertate sinergie.
PARTICOLARMENTE SIGNIFICATIVA è stata l’edizione 2017, che ha messo in palio il Trofeo “Gli Amici delle Luci di via Faidutti di Cervignano del Friuli”.
SPONTANEO GEMELLAGGIO con i ciclofili della pedalata regione del nord, nel segno della solidarietà e del sostegno agli amici marchigiani impegnati nel rilancio, dopo gli eventi sismici.
E’ STATA UNA DELLE ULTIME occasioni per condividere il sorriso dell’appassionato ed instancabile promotore Mario Marinelli, maestro di cerimonia nel protocollo di premiazione.
DI LI’ A POCO il vicepresidente della società leopardiana avrebbe ingaggiato la coraggiosa ed impari lotta contro la malattia, che l’avrebbe condotto alla scomparsa (nel maggio scorso).
TECNICAMENTE E LUDICAMENTE parlando, ogni prova ha offerto indicazioni interessanti e spunti godibili, nella strategia dellla formazione attraverso lo sport e del reclutamento.
RILEVANTE IL QUADRO offerto dai frutti della passione intergenerazionale, che si è espressa con gli esponenti di noti ‘clan’ della sella.
ORO AD ALESSANDRO SENESI (Pedale Chiaravallese) davanti a Fabio Roscioli Fuertes (in forza all’italo-spagnola Power Bikes), Riccardo Pierangelini, Mattia Moretti.
A BERSAGLIO EDOARDO FIORINI (Pedale Chiaravallese), seguito da Victor Micheloni (G.C. Osimo Stazione) e Filippo Tomassini (Pedale Rossoblù- Picenum).
PRIMATO PER CHRISTIAN GIACOBBI (Potentia-Rinascita). Sul podio: Alessandro Battistoni (A.C. Recanati) e Gabriele Sopranzetti (Pedale Chiaravallese).
EUFORIA NELL’INNALZAMENTO dei trofei da parte del Pedale Rossoblù – Picenum e dalla quasi cinquantenne scuola ciclistica di Chiaravalle.