Nel triangolare finale della settima edizione vincono gli Amatori Corridonia superando Appignanese e Atletico Macerata. Telloni miglior portiere, Giampieri miglior giocatore
È il Cska Amatori Corridonia di Fabio Fede ad aggiudicarsi la settima edizione del trofeo Mastio avendo la meglio nel triangolare finale giocato ieri sera al campo sportivo Michele Gironella di Villa Potenza dell’Appignanese e dell’Atletico Macerata. Nella prima gara della serata ci sono voluti i calci di rigore per decretare la vincitrice tra Appignanese e Cska Amatori Corridonia dopo che i primi quarancinque minuti regolamentari erano terminati in parità a reti bianche con i Mobilieri che però recriminano per una traversa colpita da Raponi e tante altre occasioni non capitalizzate al meglio. Alla lotteria dei calci di rigore a trionfare è il Cska Amatori Corridonia con il penalty decisivo battuto da Canullo mentre per l’Appignanese fatali gli errori di Carboni e Mannucci.
Nella seconda sfida invece l’Atletico Macerata di mister Gilberto Pierantoni ha avuto la meglio dell’Appignanese grazie alla rete di Andrea Agnetti che ha sfruttato al meglio l’assist al bacio di uno scatenato Thiam Sedina che ha seminato il panico sull’out di destra offrendo solo una palla da spingere in rete al suo compagno di squadra che con una precisa conclusione di prima intenzione non ha lasciato scampo a Monteverde. Nell’ultima e terza sfida che metteva in palio punti pesanti per la vittoria finale ci sono voluti anche i calci di rigore per decretare la vincitrice tra Atletico Macerata e Cska Amatori Corridonia dopo che il tempo regolamentare era terminato a reti bianche con le due formazioni che hanno testimoniato tutta la propria solidità difensiva con i biancorossi di Pierantoni che nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di capitan Lombi reo di aver rivolto qualche parola di troppo al direttore di gara con questo cleen sheet chiudono il torneo con zero reti subite all’attivo. Ai calci di rigore per l’Atletico Macerata fatale l’errore di Rosetti mentre per il Cska Amatori Corridonia decisivo il penalty di Fabio Canullo che così regala la vittoria ai suoi che nonostante l’arrivo a pari punti con i biancorossi grazie a questo successo nello scontro diretto si laureano campioni della settima edizione del trofeo Mastio.
Al termine del triangolare spazio alle premiazioni con il presidente dell’Atletico Macerata Roberto Seccaccini, lo sponsor Sebastiano Nabissi e il responsabile del settore giovanile della Maceratese Adriano Porro che hanno premiato le tre formazioni arrivate in finale e hanno eletto anche il miglior portiere e il miglior giocatore del torneo. A vincere il premio di miglior portiere è stato Loris Telloni del Cska Amatori Corridonia mentre il premio di miglior giocatore del torneo è stato assegnato a Marco Giampieri dell’Atletico Macerata.
