Trofeo Marche, sorteggiati i giorni

CALCIO – La manifestazione giovanile è ai blocchi di partenza. In campo a Macerata da domani 15 maggio fino al 24 giugno giorno della finale

di Enrico Scoppa

Al via la 22a Edizione del Trofeo Marche! Tra il 15 e il 18 Maggio si svolgeranno le prime partite che aprono la Fase di Qualificazione del torneo regionale giovanile organizzato dalla Cluentina Calcio con il patrocinio del Comune di Macerata e della Regione Marche. Si conferma la competitività del Trofeo che già dalla partenza offre sfide interessanti come quella tra Vigor Senigallia e Atletico Calcio P.S.Elpidio, e ovviamente la gara d’esordio per Tolentino, detentore del titolo, che affronta la Giovane Ancona. La fase di qualificazione comprenderà tutto il mese di maggio fino ai primi di Giugno, con il coinvolgimento di 32 squadre rappresentative delle cinque Province marchigiane, divise in otto gironi. Le formazioni partecipanti disputeranno gare di sola andata secondo il calendario e si qualificheranno agli Ottavi di Finale le prime due classificate di ogni girone.

GIRONE A: Academy Civitanovese, Robur Macerata, Elpidiense Junior, Junior Macerata

GIRONE B: Ponte San Giusto Academy, Veregrense, United Civitanova, Academy  Fano

GIRONE C: Tolentino, Giovane Ancona, Camerino,Treiese

GIRONE D: Portorecanati, Fabriano Cerreto, Montemilone Pollenza, Alma Juventus Fano

GIRONE E: Matelica, Spes Valdaso, Afc Fermo, Calcio Lama

GIRONE F: Vigor Sant’Elpidio Viola, Campiglione Monturano, Loreto, Villa Musone

GIRONE G: Borghetto, San Francesco Cingoli, Potenza Picena, Piccoli Diabolici Ascoli

GIRONE H: Union Calcio 2000, Candia Baraccola, FCV Senigallia, Atletico Calcio 

Le varie fasi del torneo sono così datate: dal 12 maggio al 3 giugno fase di qualificazione, dal 7 al 10 giugno ottavi di finale, dal 16 al 17 giugno quarti di finale, il 20 giugno le semifinali, il 23 giugno finale di consolazione, il 24 giugno gran finale sul terreno dello stadio “San Giuliano” di Rione Pace. La prima giornata al via il 12 maggio con le seguenti partite: Ponte San Giusto Academy-Veregrense (Comunale Borgo Pintura di Morrovalle inizio ore 17,45); Elpidiense Junior-Junior Macerata( Stadio Montevidoni Sant’Elpidio a Mare inizio ore 18.30); Camerino-Treiese( Campo Comunale le Calvie inizio ore 18.30), FCV Senigallia-Atletico calcio Porto Sant’Elpidio, inizio ore 19.30:

Queste sono le gare negli otto gironi proposte dal calendario: Academy Civitanovese-Robur Macerata, Elpidiense Junior-Junior Macerata, Ponte San Giusto Academy-Veregrense, United Civitanova-Academy Fano, Tolentino-Giovane Ancona, Camerino-Treiese, Portorecanati-Fabriano Cerreto, Montemilone Pollenza-Alma Juventus Fano, Matelica-Spes Valdaso, AFC Fermo-Calcio Lama, Vigor Sant’Elpidio Viola-Campiglione Monturano, Loreto-Villa Musone, Borghetto-San Francesco Cingoli, Potenza Picena-Piccoli Diabolici, Union 2000 calcio-Candia Baraccola, FCV Senigallia-Atletico calcio Porto Sant’Epidio. Grande soddisfazione per tutti visto che sta per partire una dei trofei  più prestigiosi che si svolgono nelle Marche con le intenzioni di ritornare molto presto ad essere nazionale come lo è stato nelle prime edizioni negli anni ottanta. La riunione si è conclusa con gli auguri di buona fortuna da parte del presidente della Cluentina Massimiliano Marcolini salutati con un caloroso applauso.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS