Conquistata la finale per i tennisti maceratesi, le ragazze sono in semifinale
Continua la corsa per entrambe le squadre, maschile e femminile, dell’Associazione Tennis Macerata, nella 1° Divisione del Trofeo Giuseppucci, campionato a squadre indoor dei circoli della regione.
Con le vittorie nei singolari di Aurora Curzi e di Gloria De Santis a Camerata Picena, le ragazze della squadra di 1° Divisione, capitanate da Simone D’Agosto e Daniele Teodori, si sono qualificate per la semifinale che disputeranno sabato pomeriggio in casa contro il Circolo Tennis Maggioni di San Benedetto. Entrambe le ragazze hanno agevolmente vinto i loro match di singolare evitando così di dover disputare il doppio decisivo. Da segnalare che la settimana scorsa Gloria De Santis ha raggiunto la finale nel torneo internazionale ITF Junior a Setubal in Portogallo iniziando così la sua scalata alla classifica internazionale Junior.
Anche i ragazzi, capitanati da Alessio Cherri, hanno battuto per 2-1 la formazione del Circolo Tennis Civitanova e hanno conquistato la quinta finale consecutiva in questo Trofeo. I due singolari sono stati entrambi spettacolari e molto combattuti e sono finiti tutti al terzo e decisivo set con la vittoria del portacolori maceratese Gianluca Acquaroli su Lorenzo Battista e di Filippo Mazzola che portava il punteggio in parità superando il maceratese Edoardo Lamberti.
Il doppio formato da Tommaso Compagnucci, tenuto fuori dai singolari in maniera precauzionale per un fastidio al piede, e Gianluca Acquaroli ha portato a casa in due set il punto della vittoria per la squadra maceratese. La finale verrà disputata domenica prossima a Macerata dalle ore 15.00 contro il Circolo Tennis Beretti di Grottammare nella cui formazione ci sono 2 ragazzi che si presenteranno da ex, Enrico Piergallini e Tommaso Meo, e che hanno già vinto in precedenza il Trofeo con la squadra maceratese.