CICLISMO – La società marchigiana pronta al debutto stagionale su strada in terra ligure in programma domenica 17 febbraio
di Umberto Martinelli
La Sangemini-Trevigiani-Mg.K Vis-Vega si presenta, fa passerella e riprende a cavalcare, come l’anno scorso, le bici Olmo.
Dopo l’applaudita vernice nel Palazzo dei Trecento, a Treviso, siamo al debutto professionistico stagionale su strada.
La scuderia Continental, che ha sempre sede nella fermana Montappone, sta vivendo un’altra tappa fondamentale nel proprio costante percorso di crescita.
Domenica 17 febbraio, si torna a disputare il classico Trofeo Laigueglia, che l’anno scorso ha promosso con l’argento Paolo Totò. Il gettonato elpidiense è ancora bandiera del sodalizio.
Con lui è il poliedrico pistard campione europeo nonché vice campione del mondo Michele Scartezzini, impegnato con il compagno Dario Puccioni nel Giro di Colombia con la Nazionale Italiana.
Insieme ai tre moschettieri biancorossi, a fare solida e composita squadra sono
Leonardo Bonifazio, Marco Cecchini, Riccardo Ciuccarelli, Antonio Di Sante, Geremia Goffi, Nicola Graziato, Fabio Mazzucco, Gianni Pugi, Niccolò Salvietti, Filippo Zana.
A creare eccezione nel ‘Progetto tutto italiano’ è Domin Krzysztof, atteso polacco (peraltro già molto naturalizzato).
In vetta alla piramide dirigenziale sono il patron montapponese Demetrio Iommi ed il suo omologo trevigiano Ettore Renato Barzi.
Il profilo tecnico-gestionale del sodalizio marco-tosco-veneto ha i nomi del team manager Angelo Baldini e dei direttori sportivi Emiliano Donadello, Maurizio Frizzo.
La vernice ha chiaramente esplicitato i punti di forza e le ambizioni della composta squadra.
La condivisione piena è stata espressa dalle personalità presenti: il sindaco della città ospite, Mario Conte, Silvia Nizzetto (assessore allo Sport Treviso), il questore Maurizio Dalle Mura, Maria Cristina Gabriotti (segretario generale Federciclismo), Giovanni Ottoni (delegato CONI), i mecenati.
In termini spazianti e multidisciplinari, il 2019 è stato già vincentemente inaugurato dal tricolore ed azzurro Scartezzini: tutto d’oro nell’inseguimento a squadre in Coppa del Mondo a Hong Kong.
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore