CICLISMO – Appuntamento venerdì 24 agosto alle 21.30
di Umberto Martinelli
Civitanova Marche (Macerata) – SCATTA AGONISTICAMENTE alle 21.30 il Trofeo del Mare, allestito tecnicamente dall’associazione Ruote e Cultura presieduta da Antonio Romagnoli insieme alla Nuova Sibillini guidata da Enzo Giustozzi.
RITROVO: chalet Lido Cristallo (alle 20).
PRIMO DEGLI OSPITI di spicco: Giorgio Farroni, reduce dai fasti iridati paralimpici.
Venerdì 24 agosto, la corsa in notturna perviene alla 12^ edizione, confermando programma e prassi vincenti.
A CIVITANOVA Marche, si riparte dalla volata autorevole dell’abruzzese Manuele Fedele, applaudito dal folto pubblico, che da sempre è fondamentale ‘attore’ della riuscita manifestazione.
L’ALFIERE DEL TEAM Go Fast l’anno scorso ha firmato la doppietta (terzo corridore nella storia a siglare l’uno-due consecutivo).
ARGENTO per Emanuele Di Fiore dell’Abitacolo – Rapagnano (campione mondiale e italiano).
BRONZO al già vincitore Alessandro D’Andrea (Studio Moda – Hair Gallery – Monturano).
QUARTO Luca Curti. Quinto Danien Luku.
A seguire: Luca Di Panfilo, Moreno Calcinari, Giuseppe Ameli, Michele Marinozzi, 10. Alberto Pesaresi.
SUL LUNGOMARE SUD ‘Sergio Piermanni’, all’insegna di ‘Sport & Turismo’ (dalla forte valenza mediatica multimediale), gli organizzatori annunciano spettacolo pieno e ‘veloce’ carovana di amatori dall’alto profilo e dal notevole palmarès.
COLLABORANO il G.C. Capodarco, l’Acsi Macerata e l’Abat (Associazione Balneare Aziende Turistiche).
PATROCINIO del Comune di Civitanova Marche (per il diretto impegno dell’Assessorato allo Sport retto da Maika Gabellieri) e della Provincia di Macerata.
IL CAROSELLO sotto i fari si sviluppa sul classico e fluido circuito di 2 km, affrontato 30 volte dai corridori delle categorie juniores, seniores, veterani, gentlemen.
IL TROFEO del Mare è un classico: per la città, gli sportivi ed i turisti.
L’AMATORISMO di massimo livello ha infatti raccolto il testimone (della continuità e dello spettacolo) da quello che era evento dilettantistico nazionale (capace di esprimere vincitori, medagliati e protagonisti destinati anche all’oro olimpico e ai piani più elevati del professionismo).
RICCO il montepremi.
IN PALIO il Trofeo Memorial Giuseppe Giacomelli ed il Trofeo Memorial Augusto Rossi.