Trodica show! Cinquina al Casette Verdini

Promozione – Primo tempo eccezionale dei biancocelesti e big match in pungo

di Lorenzo Accattoli

Il Trodica supera nettamente il Casette Verdini, imponendosi per cinque reti a due. Primo tempo completamente in mano alla squadra di casa, che passa in vantaggio dopo soli 7 minuti di gioco: Giovannini scappa sulla sinistra e crossa sul secondo palo per l’arrivo di Gobbi che prima di testa e poi di piede insacca il pallone per l’1 a 0. I due esterni si ripresentano dalle parti di Carnevali due minuti dopo, ma stavolta a parti invertite: Gobbi dalla destra crossa e raggiunge Giovannini, svelto ad accentrarsi e a calciare con l’interno sul secondo palo, ma la sfera termina fuori di centimetri. Il raddoppio per I ragazzi di Buratti arriva comunque una decina di minuti dopo. Sugli sviluppi di un corner per il Casette Verdini, la palla arriva a Giovannini che si fa tutto il campo e allarga per Bonvin, il quale finta e poi calcia: Carnevali respinge ma la palla resta giocabile per Giovannini, che segna con facilità la seconda rete del Trodica. All’appello manca però Chornopyshchuk, che si fa vedere con una punizione al limite dell’area al 23’, ben parata da Carnevali. La rete dell’attaccante è però solo rimandata di quattro minuti. Gobbi propone un altro cross dalla destra che trova Bonvin, il quale calcia di prima: di nuovo il numero 1 granata riesce ad opporsi al primo tiro, ma non alla seconda conclusione di Chornopyshchuk, che realizza il tris per i biancocelesti. Cinque minuti più tardi arriva l’unico squillo del Casette Verdini, con una punizione dai 25 metri di Cuccu che termina poco sopra l’incrocio dei pali. Il dominio del Trodica non è mai in discussione, e si consolida ulteriormente negli ultimi minuti prima dell’intervallo. Al 45’ un rinvio dal fondo di Febbo sorprende la difesa degli ospiti, che si perde Chornopyshchuk, il quale è libero di effettuare un pallonetto beffardo con il quale supera Carnevali per il gol del 4 a 0. Alla festa biancoceleste si unisce anche Bonvin, che riscatta un clamoroso gol sbagliato pochi minuti prima; al secondo minuto di recupero Chornopyshchuk trova il suo centravanti in area, il quale calcia di prima trovando una sfortunata deviazione di Tidiane, a causa della quale Carnevali si trova spiazzato e deve raccogliere la sfera dalla sua porta per la quinta volta. Termina così la prima frazione di gioco.

La ripresa, complice la reazione d’orgoglio degli ospiti e il rilassamento del Trodica, si apre con il gol di Moglianesi dopo cinque minuti, abile a trafiggere Febbo sul primo palo, realizzando la rete del 5 a 1. I granata continuano a proporsi in avanti sfruttando le forze fresche provenienti dalla panchina come Ogievba, autore di un sinistro alto sulla traversa al 63’. Otto minuti più tardi i ragazzi di Lattanzi arrivano perfino a segnare la loro seconda rete, sfruttando un errore collettivo della difesa di casa: lancio in area per Cuccu’ perso dai difensori, Febbo legge male la traiettoria del pallone e la conseguente uscita, e il numero 9 deposita la sfera nella porta sguarnita. Il Trodica a questo punto torna mentalmente in partita, provando a gestirla con il possesso della palla e ad attaccare con i subentrati Candia e Merzoug. L’ultima occasione del match arriva al 90’: un instancabile Gobbi sfonda ancora a destra e trova Merzoug, abile a servire l’arrivo di Cappelletti, il quale vede il suo destro venire deviato in angolo. Termina così, senza recupero, il secondo tempo. Trodica assolutamente perfetto per i primi 45 minuti, salvo concedere qualche errore individuale nella ripresa, che non mette in dubbio la vittoria e un primo posto sempre più meritato. Brutto ko invece per i granata, limitati dagli infortuni e da un periodo un po’ negativo, che rimangono comunque nella zona nobile della classifica.

TRODICA – CASETTE VERDINI 5-2

TRODICA (3-4-1-2): Febbo, Ciccale’, Emiliozzi, Ciaramitaro, Gobbi, Greco, Susic (Marcaccio 12’ st), Giovannini (Candia 12’ st), Panichelli (Merzoug 20’ st), Chornopyshchuk (Berrettoni 17’ st), Bonvin (Cappelletti 37’ st)
All. Buratti

CASETTE VERDINI (4-4-2): Carnevali, Telloni, Moschetta, Mecnhi, Ferrari (Forte 3’ st), Moglianesi, Lami (Poloni 20’ st), Tidiane, Giaccaglia (Donnari 1’ st [Ogievba 12’ st]), Del Brutto (Cingolani 22’ st), Cuccu’
All. Lattanzi

Reti: Gobbi 7’ pt, Giovannini 19’ pt, Chrnopyshchuk 27’ pt, 45’ pt, Bonvin 45’ + 2 pt (Tr); Moglianesi 5’ st, Cuccu’ 26’ st (CV)

Arbitro: Sig. Tasso, sez. di Macerata

Note: Calci d’angolo: 9-2; Recupero: 3’ min. pt + 0 min. st; Ammoniti: Ciaramitaro 27’ st, Berrettoni 27’ st, Merzoug 40’ st (Tr); Moglianesi 16’ pt, Telloni 27’ st, Ogievba 37’ st (CV)

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS