Trodica non sbaglia e consolida posizione playoff

PROMOZIONE – I ragazzi di Busilacchi vincono 2-0 col Castel Di Lama

di Sergio Brizi

Il Trodica infila il secondo successo consecutivo e consolida la sua posizione nella griglia playoff battendo 2-0 tra le mura amiche il Castel di Lama grazie alle reti di Frinconi su rigore nel primo tempo e il raddoppio di Cingolani dopo dieci minuti del secondo tempo. Prima frazione a lungo bloccata con le due formazioni attente a non scoprirsi, i padroni di casa che tentano di prendere il controllo del gioco, ma il Castel di Lama tiene bene il campo e non lascia il possesso palla ai biancazzurri che trovano il modo di farsi vedere dalle parti di Pompei solo con un destro a lato di Cingolani al 10’ e una punizione di Zandri al 25’ che non crea problemi al portiere. In un primo tempo su ritmi blandi e avaro di emozioni ad indirizzare la gara a favore dei padroni di casa arriva al 35’ il rigore assegnato da Megusanti per l’intervento irruento in area di Amatucci su Ciccarelli. Frinconi dal dischetto calcia sotto la traversa per l’1-0. Nei minuti restanti i biancazzurri contengono senza troppi patemi la reazione ospite tornando negli spogliatoi in vantaggio. Dopo il riposo la gara inizia su ritmi decisamente più elevati con il Trodica che si rende subito pericoloso con Ciccarelli che dal vertice sinistro manda alto di poco. Al 5’ il Castel di Lama va vicno al pareggio quando su un pallone in profondità Ciccarelli ha la possibilità di presentarsi da solo davanti a Fatone, ma calcia sul portiere sul successivo batti e ribatti a due passi dalla porta è lo stesso numero 11 rossoneroa cercare ancora la porta con il pallone che termina sul fondo dall’altra parte. Sul capovolgimento di fronte il Trodica raddoppia: Moriconi serve Cingolani in area con il 9 di casa che controlla e poi col destro in diagonale trafigge ancora Pompei firmando il 2-0. La seconda rete biancazzurra taglia le gambe ai ragazzi di Poli che faticano a riorganizzarsi e devono ringraziare Pompei che rimane attento a sventare l’incursione di Zandri al 10’. Poli prova a cambiare il volto alla gara con 4 sostituzioni allo scoccare dell’ora di gioco senza ottenere l’effetto sperato con i biancazzurri bravi a contenere i generosi, ma sterili tentativi ospiti di riaprire la partita senza mai correre reali pericoli fino al triplice fischio finale.

Trodica: Fatone, Cicalè, Berrettoni; Porfiri, Monserrat, Perfetti; Frinconi, Moriconi (84’ Gambacorta), Cingolani (77’ Pantone). Zandri (77’ Vipera), Ciccarelli All. – Busilacchi.

Castel di Lama: Pompei, Gali (60’ Di Lorenzo) Troiani; Candellori (60’ Capriotti), Menchini, Di Silvestre; D’Angelo, Amatucci (60’ Agostini), Cialini , Monti, Calvaresi (60’ Maamri) All. – Poli.

Arbitro: Megusanti di Pesaro.

Reti 36’ Frinconi rig. 55’ Cingolani.

Ammoniti: Berrettoni, Fatone.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS