PROMOZIONE – Alla vigilia si gioca il recupero della gara saltata per maltempo. Formazioni al completo, manca solo Monserrat
Difficile, quest’anno, fare le carte ad un campionato di Promozione B dalla classifica sensazionale. Tutte appiccicate, tra valori simili, turni di riposo, partite rinviate. Qualcuno ha fatto 15 gare, altre squadre ne hanno giocate 13, bisogna perciò ragionare sempre in proiezione.
Pure alla vigilia di un recupero che si disputerà alla vigilia di Natale. Gioco di parole che vale per Trodica (17 punti in 13 gare) e Monterubbianese (18 punti in 13), in campo domani – 24 dicembre – con l’intento di non rovinarsi le vacanze. Fischio d’inizio in orario ufficiale, ore 14.30. Cosa dicono le proiezioni? Che chi vince passa un Natale da playoff irrompendo nella zona che conta.
Formazioni al completo. Nel Trodica di mister Busilacchi mancherà però il nuovo acquisto Monserrat: il difensore argentino è in Sudamerica per trascorrere qualche giorno in famiglia, tornerà ad anno nuovo. Proprio in via telematica, dall’Argentina, si è accordato con la sua nuova squadra dopo l’addio alla Sangiustese. Salterà dunque il derby sudamericano con il brasiliano della Monterubbianese Thiago Valle Indiani – sarebbe stato una sorta di Argentina-Brasile in formato Mondiali – che tornerà titolare a centrocampo dopo il riposo della scorsa settimana.
