PROMOZIONE – L’esperto mediano biancazzurro si avvicina così al match di sabato: “Siamo due organici forti, qui vedremo il nostro reale valore”
Si torna al San Francesco sabato dove il Trodica all’esordio in campionato ha trovato subito la prima vittoria stagionale. Tre punti che hanno fatto eco poi al pari di Castel di Lama della scorsa settimana, ma ora i trodicensi vogliono ripartire dinanzi al proprio pubblico più forte che mai. E l’appuntamento è anche di quelli stuzzicanti. Sabato alle 15.30 sarà il Matelica a far visita al Trodica, partita particolare per il mediano biancazzurro Lorenzo Perfetti che in maglia biancorossa ha disputato due stagioni in serie D, dal 2015 al 2017. “Lì ho vissuto due annate bellissime ed entusiasmanti – dice il centrocampista classe ’88 – Peccato quando c’ero io non siamo riusciti a vincere il campionato, cosa accaduta qualche stagione dopo. Un traguardo che la famiglia Canil si meritava, perché in 17 anni di carriera lui è tra i presidenti migliori in circolazione“.
Nuovo campionato, nuova stagione e i destini di Perfetti e del Matelica si incrociano in Promozione. “Non conosco molti calciatori lì, ma conoscendo il presidente credo che abbia allestito una rosa per fare un grande campionato. Siamo due organici che possono disputare una buona stagione. E’ un appuntamento difficile, questo ci servirà per capire il reale potenziale del Trodica”.
