Termina con un pareggio per 1 a 1 al San Francesco di Trodica l’allenamento congiunto tra Trodica e Maceratese. Al goal di Bonvin per i locali sul tramonto della prima frazione, ha risposto Albanesi per i biancorossi ospiti all’alba della ripresa. Una gara a tratti nervosa e dagli elevati toni agonistici, ma giocata allo stesso tempo con grande intensità e a viso aperto da entrambe le compagini che hanno certificato la loro ambizione di recitare un ruolo da protagonista nei rispettivi campionati. Tanti dunque gli spunti positivi per entrambi gli allenatori in vista dei primi impegni ufficiali nell’andata degli ottavi di Coppa Italia. Il Trodica sarà di scena sabato pomeriggio a Casette Verdini, mentre la Maceratese se la vedrà Domenica con il Montefano, con la gara che con grandi probabilità si disputerà al Nicola Tubaldi di Recanati vista l’indisponibilità dell’Helvia Recina. Trodica al via privo di Febbo e Panichelli. Dall’altra parte la Maceratese si presenta al gran completo con Possanzini che rispetto alla gara di Giovedì a San Severino Marche, cambia tre interpreti nell’undici titolare con Ciattaglia, Mastroippolito e Compagnucci in luogo di Vanzan, Raffaelli e Bongelli. Per vedere il primo squillo del match non bisogna aspettare molto. Corre il terzo minuto quando Becker serve deliziosamente di esterno in profondità Bonvin che entra in area di rigore e fa partire una conclusione che si spegne sull’esterno della rete.
9′ Occasionissima per la Maceratese. Bracciatelli approfitta di una dormita difensiva locale, ma solo davanti a Isidori calcia clamorosamente alto sopra la traversa divorandosi l’1 a 0. Tre minuti più tardi altra grande chance per la Rata. Palla illuminante in profondità di Bracciatelli per Oses che a tu per tu con Isidori si fa respingere la conclusione dell’estremo difensore biancoazzurro. 22′ Si riaffaccia in avanti con pericolosità il Trodica. Prima ci prova Becker, ma la sua conclusione viene respinta dall’intervento provvidenziale di testa di Mastroippolito, poi successivamente Voinea di testa manda la sfera di pochissimo a lato su un cross con i contagiri dalla destra di Gobbi. Passano due minuti e il neo-entrato De Martino vede la sua conclusione spegnersi di poco sul fondo. Sul finire del primo tempo, al quarantaduesimo, i locali passano in vantaggio. Becker rifinisce per Bonvin che in area di rigore trova la conclusione vincente che vale l’1 a 0. E così si va a riposo.
Ripresa – Passano quattro giri di lancette e la Maceratese perviene al pareggio. Lancio dalle retrovie di Lucero che innesca Albanesi che entra in area di rigore e fa partire un diagonale che non lascia scampo a Isidori per la rete dell’1 a 1. La ripresa scorre via senza grandi emozioni da goal, con il gioco che diventa molto spezzato e con il nervosismo che prende il sopravvento e costringe il direttore di gara a fischiare il triplice fischio finale con dieci minuti di anticipo per riportare la situazione alla calma.
Tabellino
TRODICA-MACERATESE 1-1
Trodica: Isidori, Orazi (21′ pt De.Martino (26′ st Paoloni), Greco, Ciucci (15′ st Merzoug), Ciaramitaro (1′ st Marcaccio), Guedak, Gobbi (32′ st Gabrielli), Emiliozzi, Voinea (21′ st Chornopyshchuk), Becker (15′ st Balloni), Bonvin (21′ st Candia). A disposizione: Vesprini, Santandrea, Paoloni, Candia, Prugni, Cataldi, Zafar, De.Martino, Gabrielli, Merzoug. All: Roberto Buratti
Maceratese: Gagliardini, Ciattaglia (15′ st Sciarra), Nicolosi (15′ st Vanzan), Mastroippolito, Lucero, Bracciatelli (15′ st Bongelli) , Oses (15′ st Ruani), Gomis, Cognigni (15′ st Vrioni) Albanesi (10′ st Nasic), Compagnucci (15′ st Cirulli). A disposizione: Sansaro, Sciarra, Vanzan, Raffaelli, Marchionni, Bongelli, Nasic, Ruani, Vrioni, Cirulli, Marchegiani, Consoli. All: Matteo Possanzini
Reti: Bonvin 42′ pt, Albanesi 4′ st
Arbitro: Albertini
Note: Ammoniti Ciucci, Bongelli, Merzoug