Trodica in festa: Bonvin regala il successo

PROMOZIONE – Appignanese ancora a quota zero punti

Il Trodica ottiene il primo successo stagionale espugnando il Comunale di Appignano con i padroni di casa che dopo aver disputato una prova generosa restano in fondo alla classifica a zero punti. E’ stata sufficiente la rete di Bonvin dopo tredici minuti per aver ragione dei bianconeri di casa, anche se i biancazzurri hanno sciupato in più di una occasione la possibilità di raddoppiare.

L’Appignanese prova a conservare il possesso del pallone, con il Trodica che quando si avvicina all’area avversaria dà sempre l’impressione di poter mettere in affanno la retroguardia di casa e con il passare dei minuti i ragazzi di Lelli alzano il baricentro anche se la prima conclusione è di marca bianconera all’8’ con la bordata da fuori di Tarquini troppo centrale per impensierire Monti che blocca sicuro. Il Trodica cerca il varco giusto e lo trova al 13’ con Titone che sulla trequarti infila il pallone nel corridoio tra i due centrali di casa liberando Bonvin che solo davanti a Pettinari in uscita, lo salta elegantemente e deposita in rete per il vantaggio biancoceleste. L’Appignanese impiega qualche minuto a riorganizzarsi e si fa viva al 18’: Nicola Gagliardini ci prova su punizione dalla distanza con un forte destro che Monti disinnesca in tuffo mandando in angolo. Pochi istanti dopo è Tarquini a raccogliere la sfera al limite dell’area, la sua conclusione viene murata in corner da Berrettoni. Assorbita senza danni la reazione dei ragazzi di Giulianelli il Trodica torna a farsi pericoloso per due volte a metà della prima frazione. Al 21’ un errore in fase di controllo di Picchio libera la strada al contropiede ospite, ma Garbujo si presenta da solo davanti a Pettinari sparando addosso al portiere bianconero. Tre minuti più tardi è Titone a provare la botta dal vertice destro palla che sorvola di poco la traversa. Al 26’ Appignanese vicinissima a rimettere il match in equilibrio: corner da sinistra battuto basso da Gagliardini, sul tentativo di intervento di un difensore biancazzurro la palla si impenna e Tarquini stacca bene indirizzando di testa sotto la traversa, Monti ha un riflesso straordinario e devia in angolo con l’aiuto della traversa. Il Trodica amministra con attenzione il risultato nei minuti restanti della prima parte di gara correndo un unico pericolo al 43’ quando Tarquini si gira ai venti metri per liberare il destro ma non inquadra la porta, poi si va all’intervallo senza altri sussulti.

A inizio ripresa i due tecnici modificano il loro schieramento con lelli che decide di lasciare negli spogliatoi Ferreyra e Giulianelli che manda in campo Lasku e Medei per Carboni e Galassi, modificando anche un po’ l’assetto tattico della squadra. Al 5’ Bonvin non sfrutta un buon pallone in area di rigore con la difesa di casa che riesce a chiudere in angolo. Al’12 un brutto pallone perso sulla propria trequarti dal Trodica permette a Lasku di lanciare Medei che calcia bene indirizzando sotto la traversa, ma trova ancora un super Monti ad alzare in angolo. L’Appignanese si fa intraprendente, il Trodica ripega lasciando l’iniziativa ai padroni di casa che pungono ancora con i due nuovi entrati, ma la difesa biancazzurra fa buona guardia evitando di correre rischi. Il Trodica gestisce risultato e forze. Alla mezz’ora è Tartabini a provarci per gli ospiti con un tiro verso il primo palo che esce di poco. Il tecnico di casa Giulianelli tenta il tutto per tutto inserendo anche l’attaccante Mannucci per il centrale difensivo Argalia ma l’Appignanese perde lucidità e resta a corto di energie lasciando spazi per le ripartenze ospiti e a poco più di cinque minuti dalla fine Titone non approfitta di una mancato intervento di testa della difesa di casa calciando a lato in diagonale dopo essersi presentato in totale solitudine davanti a Pettinari. Finale concitato in cui si lotta su ogni pallone, ci prova ancora Titone a nel primo minuto di recupero, ma la conclusione non impensierisce Pettinari.

APPIGNANESE-TRODICA 0-1

APPIGNANESE: Pettinari, Gesuelli, Galassi (46’ Medei); Gagliardini E. (57’ Pierantonelli), Argalia (79’ Mannucci), Picchio; Tarquini, Gagliardini N., Raponi, Carboni (46’ Lasku), Zitti All. – Giulianelli

TRODICA: Monti, Cicalè, Stortini; Monserrat, Berrettoni, Emiliozzi; Panichelli (65’ Romagnoli), Garbujo (60’ Giampaoli), Bonvin (73’ Sanneh), Titone, Ferreyra (46’ Tartabini) All. – Lelli

Arbitro: Crincoli di Ascoli Piceno

Reti: 13’ Bonvin

Note: Ammoniti: Titone, Tarquini, Zitti, Garbujo, Panichelli, Ciccalè

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS