Trodica da demolizione: rifilati otto gol al Porto Sant’Elpidio

PROMOZIONE – La squadra di Buratti esagera

di Lorenzo Accattoli

Il Trodica demolisce l’Atletico Porto Sant’Elpidio al termine di una partita senza storia, terminata con il sorprendente risultato di 8 a 1.

Primo tempo che fino alla mezz’ora vede una sola squadra in campo, quella di casa, che passa in vantaggio alla prima occasione creata. Al 5’ minuto una punizione dalla destra viene respinta corta dai difensori ospiti, la sfera arriva perfetta per Gobbi, che calcia al volo un siluro che si insacca sotto la traversa. È solo l’inizio dell’abbuffata del Trodica, che continua dieci minuti dopo, quando un cross dalla destra di Gobbi pesca in area Chornopyshchuk, il quale prova a colpire di testa: Doello respinge ma sulla ribattuta è Bonvin il più lesto ad insaccare per il raddoppio dei suoi. Il tris arriva invece al 20’, e porta ancora la firma del centravanti classe 2005. Palla persa dal Porto Sant’Elpidio a centrocampo, Chornopyshchuk si divora in velocità tutto il campo e serve al centro Bonvin, il quale col tacco realizza la sua personale doppietta, oltre al 3 a 0 per il Trodica. Dopo una timida reazione degli ospiti, con un tiro di Islami deviato in angolo, i padroni di casa segnano anche la quarta rete. Bonvin riceve palla sulla trequarti e con il tacco serve la corsa di Gobbi, che si presenta davanti al portiere e lo batte con un diagonale secco. A questo punto i ragazzi di Buratti si rilassano e consentono agli avversari di battere in colpo: a dieci minuti dall’intervallo, Macchini scappa sulla sinistra e mette un pallone sul secondo palo, su cui Regueyra arriva, realizzando il gol della bandiera per gli elpidiensi. La squadra di Mengoni, continua a provarci, tentando di dimezzare lo svantaggio con una bella percussione in area di Fellousa, il quale prova un sinistro che non inquadra lo specchio della porta. Finisce così, senza recupero, la prima frazione di gioco.

Nella ripresa ricomincia il monologo della squadra di casa, che sfiora la quinta marcatura con Chornopyshchuk in due occasioni, tra il 48’ e il 52’. Pokerissimo che però viene raggiunto due minuti dopo, quando Gobbi recupera la sfera e si presenta al limite dell’area, trova e serve Giovannini sulla sinistra, che con un bel destro a giro batte Doello. Il punteggio diventa tennistico un minuto più tardi, stavolta con Susic che ispira l’inserimento sulla sinistra di Giovannini: l’esterno supera il portiere e mette in mezzo un pallone che Chornopyshchuk deve solo appoggiare in una porta completamente sguarnita. La valanga biancoceleste non si arresta, e al 58’ trova la settima rete: merito di una splendida punizione di Becker, il quale segna a Doello con un preciso destro che supera la barriera e si incunea all’incrocio dei pali. Mister Mengoni tenta numerosi cambi per arginare gli avversari, ma invano; al contrario sono le sostituzioni del Trodica a siglare l’ottavo gol. Sugli sviluppi di un corner per gli ospiti, Susic riceve palla e lancia per la corsa del neoentrato Antolini, che serve preciso il taglio sul primo palo di Cappelletti, il quale realizza l’ottava rete per i suoi. L’ultima occasione del match è ancora sul destro di Antolini, imbeccato da Susic, ma il numero 17 non trova la porta. Termina così la partita del “San Francesco”. Migliore prestazione e punteggio più largo del Trodica di questa stagione, che la conferma ampiamente prima in classifica. Sconfitta umiliante per l’Atletico Porto Sant’Elpidio, mai veramente un partita e surclassato in ogni aspetto del gioco.

Tabellino

TRODICA – ATLETICO PORTO SANT’ELPIDIO 8-1

TRODICA (3-4-1-2): Febbo, Ciccale’, Emiliozzi (Berrettoni 15’ st), Ciaramitaro, Gobbi, Susic, Becker (Marcaccio 15’ st), Giovannini (Cappelletti 23’ st), Panichelli, Chornopyshchuk (Antolini 15’ st), Bonvin (Stroppa 15’ st)

All. Buratti

ATLETICO PORTO SANT’ELPIDIO (4-3-3): Doello, Regueyra (Shakaj 10’ st), Smerilli, Trombetta, Magliulo, Vallasciani (Amici 1’ st), Fellousa (Capiato 1’ st), Islami, Macchini (Di Rosa 18’ st), Zira, Panichi (Chiodini 10’ st)

All. Mengoni

Reti: Gobbi 5’ pt, 26’ pt, Bonvin 15’ pt, 20’ pt, Giovannini 8’ st, Chornopyshchuk 9’ st, Becker 13’ st, Cappelletti 28’ st (Tr); Regueyra 35’ pt (APSE)

Arbitro: Sig. El Houssine El Mouhsini, sez. di Pesaro

Note: Calci d’angolo: 7-4; Recupero: 0 min. pt + 2’ min. st; Ammoniti: Emiliozzi 37’ pt (Tr); Fellousa 21’ pt (APSE)

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS