Trodica-Corridonia, battaglia con punti playoff

PROMOZIONE – Monserrat nel finale risponde a Piccinini

Finisce in parità tra Trodica e Corridonia che chiudono sull’1-1 una sfida combattuta e spigolosa che i ragazzi di Fondati pimpanti che erano riusciti a trovare il vantaggio e la formazione di casa brava a non darsi per vinta rimettendo la gara in parita a dieci minuti dalla fine e andando anche vicino per due volte a ribaltare il punteggio. In avvio a partire meglio è il Corridonia che porta la prima insidia già dopo un minuto con un corner da sinistra sugli sviluppi del quale la palla rimbalza pericolosamente nel batti e ribatti tra i giocatori assiepati nell’area piccola. Al terzo è Ruzzier che dopo una bella combinazione può liberare il sinistro dalla lunetta, Marani è attento e para in due tempi. Il Trodica si fa vedere al 7’ recuperando palla su un disimpegno complicato dei rossoverdi, Pampano raccoglie e prova a superare Piergiacomi fuori dai pali, ma la conclusione è debole e il portiere ospite ha il tempo di recuperare la posizione e neutralizzare. È il Corridonia a che prova a condurre il gioco, il Trodica arretra provando a ripartire e chiudendo i varchi con grinta e determinazione, ma prima di metà tempo sono già tre i biancazzurri a terminare sul taccuino di Bardi. Dopo una lunga fase di stasi a risvegliare è Cornero a dare la scossa poco prima della mezz’ora è Cornero che testa l’attenzione di Marani con una conclusione improvvisa dalla distanza, il portiere di casa si dimostra concentrato e sventa in angolo. Sul ribaltamento di fronte dopo il corner arriva la miglior occasione per i biancazzurri del primo tempo: Titone scappa a destra e mette in mezzo un pallone ottimo per Pampano che è libero di girare col destro, ma l’undici di casa sciupa mandando la sfera a spegnersi sui tabelloni pubblicitari. Al 35’ Ruzzier raccoglie fuori area una respinta con i pugni di Marani e dai trenta metri manda la sfera ad accarezzare la parte alta della traversa. Nella fase finale della prima frazione si abbassano i ritmi e si alza la tensione con Bardi che ammonisce altri quattro giocatori portando a sette il conto dei gialli al termine dei primi quarantacinque minuti.

Nella ripresa si riparte senza cambi con il Trodica che prova subito a spingere, ma il primo pericolo è ancora di marca rossoverde al 3’ Zazzetti difende bene palla in area e prova a girarsi sul rimpallo la sfera finisce sul destro di Garbuglia che calcia di prima intenzione ma alza troppo la mira. La gara prosegue sui binari dell’equilibrio con le due squadre che non si risparmiano, ma l’attenzione delle difese e una certa frenesia negli ultimi venti metri limitano le emozioni. L’equilibrio si spezza a favore del Corridonia che dopo aver sciupato un paio di situazioni favorevoli al 69’ trova il vantaggio con Piccinini che appena entrato in campo approfitta di un pallone vagante in area biancoceleste e con un destro sporco, ma preciso infila Marani per lo 0-1. Il Trodica prova subito a reagire e impegna Piergiacomi al 72’ con una girata di destro di Chornopyshuck che però termina tra le braccia del portiere avversario. Due minuti più tardi Romagnoli per poco non sorprende l’estremo difensore ospite con un tiro cross dall’estremo out di destra che termina alto di pochissimo. A dieci minuti dal termine dopo che Piergiacomi pasticcia su una punizione forte, ma centrale di Chornopyschuk salvandosi in angolo, sul corner successivo l’estremo difensore rossoverde esce in maniera avventata il Trodica riesce a rimettere in mezzo dove Monserrat apposta a due passi dalla porta sguarnita può depositare in rete di testa per l’1-1. Il Trodica ci crede, il Corridonia traballa e va vicino a capitolare ancora a cinque minuti dal termine quando Pampano prende bene la mira verso l’angolo alto, ma Piergiacomi si riscatta e in tuffo manda in angolo. Finale palpitante con le squadre che si allungano molto, gli schemi completamente saltati e tanti capovolgimenti di fronte negli ampi spazi con l’occasione per incassare i tre punti che per il Trodica capita sul sinistro di Chornopyschuk, ma il suo diagonale si spegne a lato di un soffio.

Trodica: Marani, Ciccalè (58’ Antolini), Stortini; Monserrat, Berrettoni, Panichelli (65’ Romagnoli), Catinari (55’ Sejfullai), Emiliozzi (50’ Moriconi), Chornopyschuk, Titone, Pampano All. – Buratti (squalificato in panchina Pollastrelli).

Corridonia: Piergiacomi, Marinelli (86’ Galdenzi), Mariani; Del Moro, Romagnoli, Cesca (68’ Piccinini); Garbuglia (58’ Monti), Ciucci, Cornero (89’ Borioni), Ruzzier, Zazzetti (73’ Bontempo) All. – Fondati.

Arbitro: Bardi di Macerata.

Reti: 69′ Piccinini 81′ Monserrat.

Ammoniti: Emiliozzi, Ciccalè, Stortini, Romagnoli, Zazzetti, Cesca, Titone, Berrettoni, Panichelli.

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS