Trodica colpisce legni, sbaglia il rigore e pareggia al 93′: Civitanovese salva

PROMOZIONE – Gran partita al San Francesco

Il Trodica gioca, brilla, colpisce un palo, una traversa, sbaglia un rigore, sbatte contro un super Taborda e pareggia in casa contro la Civitanovese grazie a un rigore messo a segno da Frinconi al 93′. Match con i padroni di casa privi di Ciaramitaro, Ruzzier e Cuccù fuori dal progetto. Nel primo tempo palo di Cingolani, nella ripresa traversa di Zandri e rigore fallito da Cingolani (para Taborda, il migliore). Al guizzo di Garcia al 32′ del primo tempo ha risposto Frinconi dal dischetto.

LA CRONACA – Match godibile sin dalle prime battute. Al 10’ ci prova Garcia ma è bravo Fatone ad opporsi. Al minuto 15 Zandri spara alto da buona posizione. Il primo squillo di Paolucci arriva al 17’ ma è attento Fatone. Trodica vicinissimo al gol al 20’ ma Ciccarelli manda sul fondo da dentro l’area. Al minuto 31 arriva il gol dei rossoblu. Gran giocata di Paolucci in area, servizio per Garcia e pallone in rete per il vantaggio della Civitanovese. Padroni di casa vicini al gol al 32’ ma il colpo di Cingolani viene toccato da Taborda e pallone sul palo. Nella ripresa continua il pressing del Trodica. Zandri al minuto 8 prende una clamorosa traversa di testa. Al 9’ fallo da rigore di Greco su Ciccarelli: dal dischetto però Cingolani si fa ipnotizzare da un super Taborda. Ancora padroni di casa protagonisti: al 18’ assist di Cingolani per Ciccarelli con l’esterno che trova ancora super Taborda a dire di no. La Civitanovese in contropiede può chiudere il match al 33′ ma Garcia tira debole. Al 48′ fallo di mano in area di Nasif e calcio di rigore. Dal dischetto Frinconi non sbaglia e pareggia la contesa.

TRODICA – CIVITANOVESE 1-1

TRODICA (4-1-4-1): Fatone; Ciccalè (44’ st Cappelletti), Porfiri, Berrettoni, Usignoli (46’ st Eleonori); Perfetti (34’ st Cartechini); Ciccarelli, Frinconi, Zandri, Cognigni (24’ st Prosperi); Cingolani. All. Massimo Busilacchi

CIVITANOVESE (4-3-3): Taborda; Marconi (10’ st Mangiacapre), Ballanti, Greco, Federico Ruggeri; Giordani, Visciano, Rapagnani (34’ st Federico Ruggeri Jr); Garcia, Paolucci (27’ st Facundo), Mandolesi (6’ st Strupsesky). All. Francesco Nocera.

RETI: 29’ pt Garcia, 49’ st Frinconi (R)

ARBITRO: Pasqualini di Macerata

NOTE: Ammoniti Garcia, Cartechini, Berrettoni. Corner 3 – 4. Recupero +0’ +7’

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS