PROMOZIONE – Il match termina senza reti: nei locali out Stortini, Panichelli e Titone
Finisce senza reti la sfida tra la capolista Trodica e la matricola Elpidiense Cascinare che sognava di espugnare il Comunale di Villa San Filippo per effettuare il sorpasso sulla formazione biancoceleste. Mister Lelli senza gli squalificati Titone e Panichelli deve fare anche a meno di Stortini, mentre Diamanti con Marozzi appiedato dal giudice sportivo lascia inizialmente in panchina Cuccù alle prese con qualche fastidio fisico. Dopo le prime fasi di studio con il Trodica ad esercitare un buon predominio territoriale e l’Elpidiense Cascinare ben disposta in campo impegnata a non lasciare varchi, il primo tentativo verso la porta è degli ospiti all’11’ con Cingolani che prova il destro dai venti metri, rasoterra centrale che Monti blocca senza difficoltà. La risposta biancazzurra arriva due minuti più tardi dopo aver conquistato un corner da destra; sugli sviluppi del tiro dalla bandierina De Martino raccoglie al limite la ribattuta della difesa e prova il destro che si alza sopra la traversa. Al quarto d’ora ancora da corner è sempre De Martino a raccogliere al limite e offrire stavolta a Garbujo che però calcia ampiamente sul fondo tentando il destro a giro. Passano altri due minuti e da un incursione di De Martino arriva in area un buon pallone per Garbujo che però viene chiuso prima del tiro. L’Elpidiense Cascinare prova ad alzare il baricentro per evitare che la pressione biancazzurra diventi costante riuscendo così a limitare i rischi per Tomba con la gara che attraversa una lunga fase combattuta ed equilibrata senza far annotare occasioni da rete fino al ritorno negli spogliatoi per l’intervallo.
Al ritorno in campo dopo il riposo l’Elpidiense Cascinare si mostra subito più aggressiva e intraprendente, ma il Trodica non si lascia sorprendere e il primo squillo della ripresa è biancazzurro con Sanneh che dopo due minuti ruba un pallone a metà campo e si invola verso l’area ma sulla sua conclusione trova la ribattuta di un attento Tomba. Pochi istanti dopo è ancora l’attaccante di casa a procurare brividi con un puntuale inserimento su cross alto da sinistra, ma non riesce ad arrivare di testa sulla sfera a due passi dalla porta, mancando la deviazione vincente. I rischi corsi costringono i rossoblu ad abbandonare l’atteggiamento spregiudicato di inizio ripresa restando più accorti ed equilibrati, con il Trodica che torna a comandare il gioco e a premere verso l’area avversaria, ma l’Elpidiense Cascinare punge di rimessa al 14’ con l’ex Cuccù subito pericoloso appena entrato in campo ben imbeccato da un filtrante rasoterra che prova il destro in corsa trovando la respinta di Monti. Il Trodica prova ad intensificare la pressione, ma i rossoblu restano attenti e ordinati non concedendo occasioni ed anche la seconda frazione regala poche emozioni. I padroni di casa provano a forzare la resistenza dell’Elpidiense Cascinare senza però trovare l’idea in grado di dare la svolta decisiva alla gara e dopo quattro minuti di recupero le due formazioni portano a casa un punto a testa che lasciano invariate le distanze in classifica tra le due squadre.
Trodica: Monti, Ciccalè, Tartabini; Monserrat, Berrettoni, Romagnoli; De Martino, Emiliozzi, Garbujo (78’ Moriconi), Sanneh (81’ Franco), Ferreyra All. – Lelli.
Elpidiense Cascinare: Tomba, Battistini, Doda (74’ Mandorlini); Catinarim(90’ Tempestilli), Ciaramitaro, Salvati; Cingolani, Doci, Garbuglia (58’ Cuccù), Filippi, Massi All. – Diamanti.
Arbitro: Eletto di Macerata
Ammonito: Emiliozzi