Trodica, che beffa: traversa al 95′ e palo al 118′, Vigor in finale

PROMOZIONE – Gara vietata ai deboli di cuore: 1-1 il finale dopo i supplementari

di Tommaso Bocci

Ai supplementari passa la Vigor Castelfidardo! Un 1 a 1 sudato quello tra Vigor Castelfidardo e Trodica nella gara valida per i Playoff di Promozione Girone B, giocatasi oggi nel pomeriggio di sabato – 11 maggio. La gara ha visto passare in vantaggio gli ospiti nei supplementari per poi essere recuperati pochi minuti dopo nei secondi 15 minuti. I fidardensi sono passati grazie al miglior piazzamento in campionato ed affronteranno nella finalissima l’Atletico Centobuchi.

LA CRONACA: La gara parte fortissimo, al 4 minuto il Trodica per poco non si porta in vantaggio con Panichelli, cross insidiosissimo che si trasforma in un tiro, Lombardi con un riflesso si fa trovare subito pronto. La Vigor risponde immediatamente al 5’ con uno dei migliori dei suoi: Ballarini, che da fuori area calcia un bolide che termina di pochissimo sopra la porta protetta da Marani. Dopo questo inizio folle la partita si fa più fallosa e di conseguenza brutta, al 18’ brutte notizie per il Trodica, Panichelli esce malconcio da un contrasto duro ed è costretto ad uscire, al suo posto Pampano. Occasionissima Trodica al 25’, Chornopyshchuk vicino al gol! Pampano autore di un’ottima gara crossa in mezzo, l’attaccante esegue un’ottima girata ma la conclusione è troppo centrale. Ancora Trodica ad un passo dal vantaggio con Pampano al 44’, Titone sulla trequarti si libera bene, porta il pallone fino al limite e serve un assist al bacio per Pampano sulla destra che spreca clamorosamente concludendo alto. All’inizio della ripresa è sempre il Trodica ad avvicinarsi di più al gol, per poco non ci riesce Titone al 52’ con una splendida punizione dai 25 metri, sfera che parte forte supera la barriera e proprio quando sembra che stia per terminare in rete arriva Lombardi, di nuovo decisivo nel metterci i guantoni. Dopodiché la Vigor prende in mano la gara, concede poco ed è lei ad andare vicino al 1-0 al minuto 80 con Pincini, ottimo sinistro da dentro l’area, risponde al suo tiro centrale Marani. Doppia occasione Vigor al 90’, prima con Altobello che a seguito di vari rimpalli spreca con un tiro tenero da dentro l’area, poi nella stessa azione Terrè scarta sulla sinistra il suo avversario, poi si accentra ma la sua conclusione sbatte sui piedi di Lombardi. Nel recupero espulsione del mister del Trodica Buratti per lamentele. Traversa all’ultimo secondo con Pampano! Al 95’ Pampano va via sull’out di destra, rientra e conclude scheggiando incredibilmente la traversa. I tempi regolamentari terminano 0 a 0, si va ai supplementari! Trodica in vantaggio al minuto 93’ con Chornopyshchuk , grande azione personale di Titone che porta il pallone fino al limite dell’area poi imbuca per Chornopyshchuk che incrocia perfettamente. 100’ Espulso anche l’altro tecnico, rosso a Manisera per proteste, le due squadre sono ora senza allenatori. Pazzesco 1 a 1 Vigor al minuto 110’, rete di Pincini! Serie di rimpalli in area di rigore, il pallone arriva giusto giusto sui piedi di Pincini che davanti al portiere non sbaglia. 118’ palo Trodica con Bittolo, sponda di Monserrat in area di rigore verso Bittolo che da pochi metri con un tuffo di testa stampa il pallone clamorosamente sul palo.

VIGOR CASTELFIDARDO – TRODICA: 1-1
GOL: Chornopyshchuk 93’ (TR), Pincini 110’ (V.C.)
VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardi, Gambacorta, Brugiapaglia, Gioielli, Marconi, Santoni, Terrè, Ballarini (98’ Fanesi), Altobello, Mosca (68’ Rombini), Pincini. ALLENATORE: Manisera Luca.

TRODICA: Marani, Tartabini (75’ Romagnoli), Stortini, Monserrat, Ciccale, Chornopyshchuk (98’ Berrettoni), Titone, Panichelli (18’Pampano, 106’ Moriconi), Bittolo, Merzoug (64’ Seyfullay).

ALLENATORE: Buratti Roberto

ARBITRO: Gasparoni di Jesi

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS