Trodica a valanga, poker al Monticelli

PROMOZIONE – La squadra di Buratti si impone nel Piceno e assapora l’Eccellenza

Riparte il filotto di vittorie per il Trodica che sente ormai non sono il profumo delle mimose ma anche quello dell’Eccellenza. La squadra di Buratti si impone senza fronzoli anche al “Don Mauro Bartolini” contro un Monticelli incerottato. Padella deve fare a meno dei vari Fabi Cannella, Petrucci, Filiaggi, Santoni e Mattei, ritrovando in difesa Sosi e Natalini, quest’ultimo in maschera dopo l’operazione al setto nasale. Dall’altra parte, una sorta di 3-4-3 asimmetrico per i biancazzurri ospiti, con il tecnico che sceglie di far accomodare Susic in panchina.

La pratica si chiude di fatto già nel primo tempo. Il Trodica forse crea meno di quanto sia straripante nei suoi consueti inizi ma risulta concreta al massimo. Dopo due giri di lancette Chornopyshchuk prende la mira ma centra il palo, al 10’ invece infila la rasoiata sotto la traversa che apre il match. I locali non trovano reazione se non per alcuni spunti di Vespa. A pungere, però, è l’ex: alla mezzora Giovannini riceve palla da Gobbi sulla destra e di piattone infila all’angolino, raddoppiando poi il suo bottino personale al 39’ ricevendo da corner, stoppando e calciando in diagonale sotto l’incrocio. Tris Trodica e spogliatoi, la gara è già ampiamente segnata.

La ripresa si trasforma in una pura formalità. Buratti decide di tirar fuori un Becker che aveva stretto i denti ma anche Stroppa e Gobbi. Padella risponde con un cambio sulla linea verde: fuori Canala dentro il classe 2008 Gabrielli. A segnare nella ripresa è ancora Giovannini, tiro da fuori vincente e poker per i suoi, tripletta personale. Il sipario cala definitivamente.

MONTICELLI-TRODICA 0-4

MONTICELLI (4-2-3-1): Melillo; Vallorani, Sosi, Natalini A, Canala (8’st Gabrielli); Veccia, Pietrucci (11’st Mariani Gibelleri); Vespa (28’st Palanca), Marini (40’st Nepi), Ippoliti (18’st Tatoscevic); Galli.
A disposizione: Marcucci, Fattori, Palanca, Natalini S, Amadio.
Allenatore: Emanuele Padella

TRODICA (3-4-3): Febbo; Ciccale, Emiliozzi, Ciaramitaro (12’st Berrettoni); Stroppa (7’st Cappelletti), Gobbi (7’st Candia), Becker (1’st Marcaccio), Panichelli; Antolini; Giovannini (18’st Ciucci), Chornopyshchuk.
A disposizione: Isidori, Susic, Virgili, Orazi.
Allenatore: Roberto Buratti.

ARBITRO: Matteo Pigliacampo di Pesaro.
ASSISTENTE 1: Fabio Catani di Fermo.
ASSISTENTE 2: Alessandro Meo di Macerata.

RETI: 10’pt Chornopyshcuk, 30’pt, 39’pt e 12’st Giovannini.

NOTE: Angoli: 4-6. Ammoniti: Panichelli, Marini. Recuperi 0’pt-0’st.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS