Le pagelle di Cluentina-Azzurra
di Lorenzo Accattoli
Le pagelle
CLUENTINA
Marco Rocchi: 5,5. Sicuro nelle uscite, ha poche responsabilità sul gol subito. Eccessive invece le proteste durante il match, che gli costano un cartellino giallo.
Pierpaolo Giaconi: 5,5. Va un po’ in difficoltà nel chiudere nel primo tempo, salvo migliorare nella ripresa. Il gol arriva con una penetrazione nella sua zona di competenza.
Andrea Bosetti: 6,5. Chiude in maniera puntuale sugli attaccanti avversari, respingendo gran parte dei palloni che giungono in area.
Michele Pagliarini: 6,5. Con grande sicurezza, protegge la sua area sventando i maggiori pericoli per i suoi. Riceve un’ammonizione ad inizio secondo tempo.
Matteo Del Rosso: 6. Bene in chiusura nel primo tempo, mentre va un po’ più in affanno nella ripresa, dove concede qualche spazio agli avversari.
Leandro Torresi: 5,5. Combatte a centrocampo ma è ben marcato e talvolta è impreciso nei passaggi, non facendo registrare contributi in fase offensiva.
Tommaso Trobbiani: 6,5. Difende con personalità la sua retroguardia. Dà equilibrio in mezzo al campo e tenta di impostare l’azione offensiva.
Tommaso Montecchiari: 5,5. Prova a tenere la palla in mezzo al campo e a farsi trovare pronto nelle ripartenze, ma commette alcuni errori e spesso non riesce ad aiutare i suoi.
Andrea Mancini: 6,5. Svaria sul fronte offensivo, cercando di proporsi e inventare per i compagni, ma non riesce ad incidere come vorrebbe. Viene ammonito nel primo tempo.
Matteo Camilloni: 5,5. Fa il lavoro sporco e spesso aiuta la squadra a salire, ma in avanti viene quasi sempre contenuto, facendo registrare solo un tiro in porta pericoloso.
Riccardo Cappelletti: 5,5. Viene marcato bene dagli avversari e servito poco dai compagni, producendo pochi spunti offensivi e un solo tiro in porta.
SUBENTRATI
Marco Troscè: 5,5. Si fa vedere molto poco, e non riesce a produrre nulla di significativo in fase offensiva.
Stefano Pacini: 5,5. Prova a proporsi ma riceve pochi palloni giocabili, viene chiuso bene dai difensori avversari.
Federico Camilloni: 6. Entra per dare maggiore sostanza alla mediana, recuperando qualche pallone importante. Molto evitabile l’ammonizione che riceve alla fine del match.
Krenar Kakuli: SV. Non fa registrare nulla di significativo nei pochi minuti in cui è in campo.
Ludovico Pierantoni: SV. Non ha tempo di proporre nulla, in quanto viene fatto entrare all’ultimo minuto della partita.
ALLENATORE
Simone Cicarè: 6. Tra qualche defezione, il mister biancorosso resiste quasi fino alla fine agli assalti degli avversari, provando anche a ripartire e creare qualche pericolo. Positivo l’atteggiamento dei calciatori, negativo il punteggio, che condanna la Cluentina alla sesta sconfitta del suo campionato.
ATLETICO AZZURRA COLLI
Samuele Filiaci: 6. Affidabile tra i pali, para senza problemi i tiri che gli arrivano.
Marco Sabatini: 6. Importanti le sue spinte in fase d’attacco, mentre in difesa concede qualcosa nella sua zona di competenza.
Alberto Rinaldi: 6,5. Puntuale negli interventi difensivi, si rivela pericoloso anche in fase offensiva con inserimenti e un calcio di punizione
Daniele Filipponi: 6,5. Guida con autorevolezza la linea difensiva, chiudendo sugli attaccanti avversari e compiendo dei lanci lunghi per i suoi compagni
Francesco Felicetti: 6. Difende bene il suo lato del campo, e talvolta si avventura in avanti per aiutare l’azione d’attacco. Riceve un cartellino giallo alla fine del primo tempo.
Luca Regnicoli: 6,5. Dà un grande aiuto in mezzo al campo, recuperando palla e partecipando anche alle azioni offensive dei suoi.
Ilario Gabrielli: 7,5. Grande abilità nel giocare il pallone a centrocampo, unita a un costante sostegno per i suoi compagni nelle due fasi. Corona la sua partita con il gol della vittoria per i suoi.
Massimo Vallorani: 7. Solido in fase di ripiegamento, è un attaccante aggiunto in quella di spinta, con costanti cross per gli attaccanti dell’Azzurra Colli.
Giorgio Valentini: 7. Parte piano per poi crescere gradualmente, offrendo inserimenti e sovrapposizioni che impensieriscono la retroguardia avversaria. Serve a Gabrielli il pallone del’1 a 0 per la sua squadra.
Guido Galli: 5,5. Combatte con i difensori avversari per farsi vedere, ma spesso è ben marcato e non ha chiare occasioni per poter segnare.
Mattia Pampano: 7. Il migliore dell’attacco dei rossoazzurri, in grado di rendersi spesso pericoloso con cross calibrati e tiri in porta insidiosi.
SUBENTRATI
Simone Gesuè: 7. Super ingresso in campo il suo: svaria molto, gioca con i compagni e tira tre volte in modo pericoloso verso la porta di Rocchi.
Daniele Spadoni: 6,5. Offre buoni spunti sulla destra in combinazione con Gesuè, e un paio di cross pericolosi.
ALLENATORE
Roberto Vagnoni: 6,5. Successo meritato per il tecnico rossoazzurro, che espugna un campo non facile contro un’avversaria che lotta ferocemente per salvarsi. Ottima la prova dei suoi, sia dei titolari che dei subentrati, che hanno avuto il cuore di crederci fino alla fine e strappare tre punti che fanno rimanere saldamente l’Azzurra Colli nella parte alta della classifica