Per l’Eccellenza è solo questione di giorni, Calcinaro posta su facebook: “Ma il lavoro per salvare la squadra fuori dal campo continuerà”. Tifosi out: in arrivo tante diffide, ambiente ai minimi storici
Ambiente ai minimi storici. I tifosi non entrano allo stadio, i giocatori vengono sovrastati – capitan Romizi primo sostituito da Savini è il simbolo -, e tutti hanno mollato. Obiettivamente una Fermana ultima in Serie D, a -7 dai playout con sole sei partite da giocare, è spacciata. Dopo la sconfitta col Fossombrone si è innescato il countdown: quando sarà Eccellenza aritmetica? Agonia iniziata, anzi che continua tristemente. Pure il sindaco Paolo Calcinaro non ci crede più e lo ha scritto a chiare lettere nella sua pagina facebook ufficiale di primo cittadino.

“La Fermana oramai non riesce a tenere la sua categoria, pur in un momento in cui tanti lavorano per salvare la storica realtà fuori dal campo – si è letto stamane – Questo lavoro continuerà, insieme agli appassionati e tifosi, anche in un momento in cui tutti sono scossi”. Questa Fermana sarà dunque presente nella prossima Eccellenza? E quando si andrà in tribunale per depositare l’omologa del concordato?

Calcinaro ha nominato anche i tifosi. I gruppi organizzati, a tal proposito, hanno deciso di disertare l’ultima partita rimanendo fuori dal Recchioni. In arrivo tante diffide post scontri con i supporters della Civitanovese. Un mese e mezzo fa “confronto” diretto in un autogrill in A14 di rientro dalle rispettive trasferte. La Questura è pronta a “Daspare” ed è forse questa la questione che preoccupa maggiormente.

