PROMOZIONE – I biancazzurri vincono 3 a 2 lo scontro diretto
Si interrompe nella tana del Valfoglia la corsa della Vigor Castelfidardo. Grande trionfo per i padroni di casa, che si aggiudicano per 3-2 un importante scontro diretto. Primo tempo molto equilibrato, che però si sblocca proprio nel finale. A spezzare la monotonia ci pensa Donati, con un gran gol che consente ai locali di andare negli spogliatoi in vantaggio.
La reazione degli ospiti arriva subito al rientro dall’intervallo, con Stacchiotti, che non lascia scampo a Adebiyi e pareggia i conti. Neanche il tempo di riorganizzarsi, che i padroni di casa tornano avanti. Stavolta è Elezay a trovare la via del gol. Manisera decide di cambiare le carte in tavola ed inserisce Tonuzi. A trovare la rete però, sono ancora i ragazzi di Angelini, che calano il tris con Scoccimarro. Sembra fatta per il Valfoglia, ma la gara resta ancora apertissima. Gli ospiti spingono e al 65′ si guadagnano un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta proprio Tonuzi, che accorcia le distanze. Vigor Castelfidardo che prova a spingere per trovare il pareggio, ma il Valfoglia resiste e al triplice fischio può esultare e continuare a scalare la classifica.
Il tabellino
VALFOGLIA: Adebiyi, Morbidi (82′ Tatò), Cenciarini, Pedini, Magnani, Sanchini (66′ M. Serafini), Capi, Elezay (85′ Carpentieri), Donati, Diomede, Scoccimarro. All. Angelini
VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardi (45’st Fatone), Bandanera (85′ Graaya), Stacchiotti, Gioielli, Marconi, Marsili (45′ Perna), Gambacorta, Ciucciomei (55′ Tonuzi), Rombini, Mosca, Storani. All. Manisera.
Arbitro: Ferroni di Fermo
Reti: 45′ Donati, 51′ Stacchiotti, 53′ Elezay, 56′ Scoccimarro 65′ Tonuzi
