Tris Montefano, Valdichienti eliminato

Menghini, mister Montefano

COPPA ECCELLENZA – La formazione di Menghini supera il turno

Ancora una vittoria per il Montefano, che nella terza giornata di Coppa Italia, fa suo lo scontro diretto contro il Valdichienti e può così essere promosso al turno successivo. Squadre in campo con formazioni rimaneggiate, i due tecnici lasciano a riposo alcuni degli stakanovisti in prospettiva campionato. Alla vigilia le due formazioni erano appaiate a tre punti, dunque un vero e proprio spareggio quello che va in scena a Montefano. Gara che si sblocca quasi subito, è infatti il 16’ quando Monaco trova il pertugio giusto per colpire Mallozzi e portare avanti i padroni di casa.

Forti del vantaggio acquisito, i viola continuano a spingere e colpiscono di nuovo. Stavolta tocca a Guzzini trovare la via della rete. Montefano che però al 53’ resta in dieci per l’espulsione a Zannini. Marinelli allora prova ad approfittarne e manda in campo forze fresche per tentare di riaprire il risultato. La mossa è giusta e Cuccù al 72’ accorcia. Il Valdichienti ci prova fino alla fine, ma quando in pieno recupero De Luca firma il tris per il Montefano, è costretto ad arrendersi.

il tabellino:

MONTEFANO: Bentivogli, Pigini, Galassi, Orlietti, Monaco (46’ Cingolani), F. Camilloni, Kerjota (74’ Demaj), Guzzini (60’ Alla), Storani (65’ Bonacci), Zannini, M. Camilloni (‘78 Cantarini). All. Menghini.

VALDICHIENTI: Mallozzi, Frinconi (46’ Pipoli), Emiliozzi, Tordini (46’ Borgese), Ciucci, Coltorti, Ciccarelli (68’ Sfasciabasti), Rapagnani, Del Brutto (57’ Cuccù), Catinari (50’ Pennacchioni), Burry. All. Marinelli.

Arbitro: Ubaldi di Fermo.

Reti: 16’ Monaco, 46’ Guzzini, 72’ Cuccù, 92’ De Luca.

Espulsi: 53’ Zannini (doppio giallo).

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi