Tris e vetta per il Chiesanuova, scena muta Urbino

ECCELLENZA – Vittoria e primo posto per i biancorossi

di Lorenzo Accattoli

Un grande Chiesanuova rifila tre reti a un Urbino troppo distratto nel primo tempo, conquistando la meritata vetta del campionato di Eccellenza.

Primo tempo in cui inizia meglio la squadra ospite, con un tiro di Boccioletti al 4’ che termina di poco fuori. Tuttavia è solo un’illusione, poiché è il Chiesanova a passare in vantaggio, alla prima occasione creata, all’11’ minuto: Pasqui dalla destra la mette in area per l’inserimento di Carnevali, ma la palla, contesa dai difensori dell’Urbino, arriva a Persiani che la piazza alla destra di Alessandroni, portando in vantaggio i suoi. Dopo cinque minuti I ragazzi di Mobili trovano il raddoppio. Lancio per Pasqui il quale, sfruttando un grave malinteso tra Boccioletti e Alessandroni, deposita la sfera nella porta sguarnita, realizzando il 2 a 0. La risposta di un Urbino spiazzato è tutta in una punizione calciata tre minuti dopo da Dalla Bona, con la palla che termina di poco sul fondo. La partita non regala più emozioni fino al 37’, quando i padroni di casa chiudono la partita con la terza rete di giornata: lancio ancora per Pasqui che dalla destra calcia forte sul primo palo, trovando un sorpreso Alessandroni, il quale tocca la sfera ma non riesce a evitare che entri in porta. 3 a 0 e doppietta per il numero 7 biancorosso. Al secondo minuto di recupero arriva una reazione d’orgoglio degli ospiti: sugli sviluppi di una punizione, Dalla Bona tenta un pallonetto dal limite dell’area che si infrange sul palo. Termina così la prima frazione di gioco.

La ripresa si apre con una tripla sostituzione per l’Urbino e un atteggiamento più propositivo. Quest’ultimo da’ i suoi frutti al 60’, quando i ragazzi di mister Mariani riaprono la partita: Pierpaoli recupera la palla in area e dalla sinistra la mette in mezzo per l’inserimento di Montesi, che realizza la rete del 3 a 1. Il gol riaccende i gialloblu’, che sei minuti dopo vanno vicini al secondo gol, stavolta con un bel pallone di Montesi in area per Pierpaoli, che sbaglia il tiro mettendo la sfera sopra la traversa. La squadra ospite continua ad attaccare andando ancora al tiro con Montesi e Boccioletti, non riuscendo però a realizzare il secondo gol. Il Chiesanuova dal canto suo gestisce il match difendendosi bene e provando a ripartire in contropiede. Gli ultimi assalti dell’Urbino si consumano nel recupero quando, prima Bardeggia manda alto un pallone calciato da posizione defilata, e poi Cusimano tira centrale una conclusione in seguito a una mischia nell’area del Chiesanuova, con Fatone che para con sicurezza. Il finale di partita vede molto nervosismo, con un brutto faccia a faccia tra Giovane e Bambozzi, episodio in seguito al quale mister Mobili viene espulso dal campo per proteste. Il risultato finale vede comunque un ottimo Chiesanuova che subisce il primo gol del suo campionato, ma si consola con un attacco tornato efficiente e il primo posto in classifica, complice anche la sconfitta della Maceratese. Rimandato invece l’Urbino, a cui non è bastato un secondo tempo tutto all’attacco per cambiare l’esito del match.

CHIESANUOVA – URBINO 3-1

CHIESANUOVA (4-2-3-1): Fatone, Perini (Ciottilli 28’ st), Canavessio, Monaco, Carnevali, Sopranzetti, Russo (Tanoni 17’ st), Pasqui (Tempestilli 34’ st), Bambozzi, Mongiello (Pesaresi 36’ st), Persiani (Sbarbati 33’ st)

All. Mobili

URBINO (3-5-2): Alessandroni, Nisi (Mari 45’ pt), Giovane, Bellucci, Cusimano, Sergiacomo (Galante 45’ pt), Dalla Bona, Zancocchia (Montesi 45’ pt), Boccioletti, Bardeggia, Pierpaoli (Serges 28’ st)

All. Mariani

Reti: Persiani 11’ pt, Pasqui 16’, 37’ pt (Ch); Montesi 15’ st (Ur)

Arbitro: Sig. Pigliacampo, sezione di Pesaro

Note: Calci d’angolo 3-5; Recupero: 2’ min. pt’ + 7’ min. st; Ammoniti: Canavessio 25’ pt, Carnevali 45’ + 1 pt, Pesaresi 43’ st, Bambozzi 44’ st (Ch); Zancocchia 35’ pt, Dalla Bona 12’ st, Giovane 44’ st (Ur)

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS