Tris della Filottranese, Barbara al tappeto

Un'esultanza della Filottranese

PROMOZIONE A – Di Strappini, Cercaci e Nicoletti le reti che servono ai biancorossi per vincere 3 a 0 ed espugnare il campo della Ilario Lorenzini

All’esordio casalingo il Barbara sbaglia partita e la cinica e quadrata Filottranese fa suoi i tre punti con un sonoro 3 a 0. Una partita strana in cui il Barbara parte forte e al 2’ già batte il primo corner, poi al 4’ persa palla a centrocampo la Filottranese parte sulla sinistra, Fontana subisce un fallo non ravvisato dall’arbitro e Romanski si trova libero per scendere e crossare al centro trovando la difesa del Barbara fuori posizione e Strappini da due passi insacca. Il Barbara subisce il colpo, si innervosisce, anche per alcune decisioni dell’arbitro non proprio chiare e non riesce a giocare in maniera fluida. Di contro la Filottranese può impostare la partita che voleva, ovvero chiusure ferree in difesa, centrocampo aggressivo e ripartenze in velocità. Al 27’ sullo sviluppo di un corner, il Barbara si ritrova a calciare due volte dentro l’area piccola ma con un doppio salvataggio sulla linea, gli ospiti si salvano ancora. Al 44’ su un errato disimpegno difensivo del Barbara, Strappini si ritrova tutto solo davanti a Titti ma calcia strozzando la palla che scivola fuori. Al 55’ su un rinvio lungo della Filottranese, c’è un malinteso tra Titti e Fiordelmondo , si inserisce Nicoletti che ha seguito l’azione e si ritrova il pallone a porta vuota, Fiordelmondo tenta l’entrata disperata ma non può che fare fallo e l’arbitro lo sanziona con l’espulsione e il rigore che Cercaci con freddezza trasforma. Il Barbara ci prova, ma sbatte contro un muro e anzi subisce il tris definitivo a opera di Nicoletti.

Il tabellino

BARBARA – FILOTTRANESE 0-3

Barbara: Titti, Fontana, Righi (61’ Paolini) , Fiordelmondo, Carboni N. , Gregorini, Rossini, Cardinali , Capecci (84’ Montanari), Carboni M., Penacchini. All. Tafani.

Filottranese: Balianelli (27’ Manzoor), Severini, Carnevali, Carboni, Marino, Belelli, Romanski, Cercaci, Nicoletti (86’ Nitrati), Santoni, Strappini (77’ Focante). All. Giuliodori.

Arbitro Sig. Massei di Ancona.

Reti: 4’ Strappini , 56’ Cercaci (rig.) , 81’ Nicoletti.

 

    Ti potrebbero interessare

    Articoli più letti della settimana

    Articoli più condivisi

    Ultime dalla provincia