Tris Castelfidardo, Matese al tappeto

SERIE D – Biancoverdi corsari in terra campana, padroni di casa battuti 3 a 1

Secondo successo consecutivo per il Castelfidardo che in terra campana fa il piento schiantando 3-1 i padroni di casa del Matese. Un successo importantissimo per i biancoverdi che volano cosi a quota otto punti in classifica.

E’ una gara che non brilla di bel calcio, ma procede a fiammate e a guadagnarci è proprio la formazione di mister Lauro che al 22′ trova il vantaggio con Braconi che a porta sguarnita non può sbagliare. Il Matese non reagisce e dopo pochissimi minuti, esattamente al 26′, arriva il raddoppio biancoverde con Giampaolo che calcia e coglie impreparato un non impeccabile Bruno. A pochi minuti dal termine del primo tempo sale in cattedra Njambè: prima serve in area tutto solo Giampaolo che trafigge Bruno ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco, poi al 45′ serve Capponi ma questa volta l’estremo portiere locale sventa tutto parando col piede.

Nella ripresa è il Matese che si fa vedere dalle parti di David: al 4′ dagli sviluppi di un corner la difesa locale spinge il pallone sulla traversa regalando non pochi brividi a mister Lauro. Al 19′ occasione di testa per Njambè che di testa in area colpisce sull’esterno. Al 21′ il Matese resta in dieci per l’espulsione di Albanese dopo un fallaccio su Braconi proprio sulla linea di centrocampo. Mister Urbano prova a scuotere la squadra con i cambi e proprio i neo entrati Ciotola e Tommasone orchestrano per accorciare sul 2-1: Ciotola mette al centro, indecisione di Cusimano e Zeetti in area e Tommassone si ritrova la palla tra i piedi per battere in rete. Neanche il tempo di esultare e il Castelfidardo chiude il match col tris firmato Fermani che dalla distanza trova l’angolino dove Bruno non può arrivarci. Il Matese è rassegnato, i fidardensi gestiscono il match fino al triplice fischio arrivato dopo cinque minuti di recupero.

 

Il tabellino

MATESE – CASTELFIDARDO 1-3

Matese: Bruno, Delicato, Setola, Costantino, Riccio, Albanese, Masi, Di Lullo, Ricci, Abreu, Negro. All. Urbano.

Castelfidardo: David, Cusimano, Mataloni, Di Dio, Puca, Zeetti, Capponi, Fermani, Njambè, Giampaolo, Braconi. All. Lauro.

Reti: 22′ Braconi, 26′ Giampaolo, 28’st Tommasone, 29’st Fermani.

Espulso: Albanese.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia