SERIE D – I rossoblu di Mengo espugnano il Della Vittoria battendo 4 a 3 il Tolentino, decide Perini
Il derby tra il Tolentino e il Montegiorgio se lo aggiudica per 4-3 la formazione allenata da mister Mengo al termine di una partita bella, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Sempre in svantaggio, gli uomini allenati da mister Mosconi sono riusciti sempre a recuperare. Hanno avuto sui piedi di Cicconetti l’occasione del vantaggio, ma negli ultimi secondi di partita hanno subito il gol di Perini che ha regalato la vittoria alla formazione ospite.

Al 2′ ospiti subito avanti: errato retropassaggio di Ruci, il pallone perviene sui piedi di Albanesi che non ha difficoltà a realizzare il vantaggio per la sua squadra. Il Tolentino tre minuti dopo ha la grossa opportunità per pareggiare: cross di Ruggeri, Niane solo a non più di due metri dalla porta, di testa manda il pallone incredibilmente sul fondo. Al 9′ ci prova Pagliari dal limite, para Marani. Al 26′ occasione per Ruci su cross di Capezzani, ma il suo colpo di testa da buona posizione termina sul fondo. Al 28′ Pampano ha una buona opportunità, salva Governali in angolo.
Nella ripresa al 13′ arriva il raddoppio del Montegiorgio. La squadra cremisi perde malamente palla a centrocampo, ne approfitta Santoro che si invola verso la porta e batte Governali in uscita. Al 18′ in contropiede il Montegiorgio sfiora il tris con Pampano salva in uscita Governali. Al 25′ il Tolentino accorcia le distanze: fallo di Montanaro in area su Pagliari, calcio di rigore. Dal dischetto Padovani spiazza Marani e segna l’1 a 2. Al 32′ in contropiede Pampano ha l’occasione per il terzo gol, tiro di poco sul fondo. Al 34′ pareggio del Tolentino con Ruci abile a fruttare una mischia in area. Al 39′ ospiti di nuovo avanti con Pampano che su assist di Mandolesi realizza il terzo gol. Al 45′ pareggio del Tolentino con Labriola che è abile a deviare in rete un crosso di Tizi. Al 48′ il Tolentino ha la grossa occasione per passare in vantaggio, ma Cicconetti da ottima posizione cicca il pallone. Non è finita. Al 49′ punizione di Omiccioli, Perini salta indisturbato in area e di testa segna il gol della vittoria per la sua squadra.
Il tabellino
TOLENTONO – MONTEGIORGIO 3-4
TOLENTINO 3-5-2: Governali; Bonacchi, Labriola, Ruggeri (11′ st. Laborie), Severini, Capezzani (38′ st. Tortelli), Pagliari (41′ st. Rozzi), Ruci, Strano (22′ st. Tizi); Padovani, Niane (11′ st. Cicconetti). A disposizione: Dupuis, Stefoni, Zrankeon, Pierfederici, All. Mosconi.
MONTEGIORGIO 4-3-1-2: Marani; Tempestilli, (5′ st. Perini), Gnaldi, Ficola, Montanaro 6; Zanocchia 6 (10′ st. Misin), Omiccioli, Trillini (28’st. Mandoles); Albanesi (44′ st. Cichella); Santoro (28′ st. Mantini), Pampano. A disposizione: Renzi, Cichella, Marziali, Cernetti, Miejias. All. Mengo. All. Mengo
ARBITRO: Caruso di Viterbo.
RETI:AL 2′ Albanesi1, 13’st. Santoro, 25’st. rig. Padovani, 34’st. Ruci, 39’st. Pampano, 45’st. Labriola, 49’st. Perini.
