Trionfo Palmense, cade l’Azzurra Colli

PROMOZIONE – Termina 3-1 per i padroni di casa

di Angelica Mancini

Seconda vittoria consecutiva per la Palmense: trionfa in casa contro l’Azzurra Colli per 3-1, con i goal di Pelliccetti, Haxhiu e Ferranti. La rete di Pampano non è sufficiente per permettere all’Azzurra di raggiungere il pareggio. Il match inizia dopo che entrambe le squadre hanno osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Totò Schillaci, avvenuta lo scorso 18 settembre. L’Azzurra Colli parte subito aggressiva e già al 6’ ha una prima occasione allettante, ma Valentini non riesce a trasformarla in goal.

Al 10’, bel dialogo in campo tra Gesué e Rodriguez, che scambiano rapidamente il pallone. Tuttavia, Rodriguez non riesce a sfruttare al meglio l’opportunità e l’azione sfuma. Al 22’ la Palmense passa in vantaggio: i fratelli Nazziconi si scambiano il pallone con grande intesa, poi lo servono a Frascerra, che effettua un cross al centro. Lì si fa trovare pronto Pelliccetti E., che deve solo spingere la palla in rete per segnare. La Palmense non accenna a rallentare e, appena due minuti dopo, al 23’, va vicinissima al raddoppio. Frascerra colpisce di testa su un preciso cross di Nazziconi M., ma il suo tentativo viene neutralizzato da una parata provvidenziale di Filiaci. Al 26’, dopo alcuni minuti di gioco interrotto a causa delle proteste dei rossoblù nei confronti dell’arbitro per un fallo, a loro detta, non fischiato, arriva il cartellino giallo per Valentini. Al 38’, l’Azzurra Colli trova il gol del pareggio: l’azione inizia con Gesué che porta palla, scambia con Rodriguez, il quale la mette in mezzo per Pampano. Quest’ultimo, davanti alla porta, non deve fare altro che insaccarla, riportando la partita in equilibrio. Al 40’, la Palmese guadagna una punizione. Haxhiu si incarica della battuta e tenta il tiro diretto in porta, ma il portiere avversario si fa trovare pronto e blocca il pallone.Al 47’, l’ultima occasione del primo tempo è per la Palmense. Haxhiu serve la palla per Pelliccetti E. che tenta il tiro verso la porta. Tuttavia, Filiaci si fa trovare nuovamente pronto, respingendo il tiro e deviandolo in calcio d’angolo.

L’arbitro fischia la fine del primo tempo, dopo alcuni minuti finali piuttosto concitati. Nella ripresa, entrambe le squadre tornano in campo con grande energia e voglia di segnare. Al 6’st l’Azzurra ottiene una punizione e Rinaldi e Valentini si avvicinano per batterla. Quest’ultimo si assume la responsabilità e tira, ma la sua conclusione finisce dritta tra le mani del portiere Osso. La Palmense reagisce immediatamente: sempre al 6’st Haxhiu, con un potente e preciso tiro da fuori area, segna il 2-1, lasciando il portiere avversario senza possibilità di intervento. Al 20’st nuovamente punizione per l’Azzurra Colli battuta da Rinaldi. Ma l’occasione sfuma senza portare al gol. Al 23’ del secondo tempo, Rodriguez, in area, tenta di controllare il pallone, ma il suo tiro risulta debole e facilmente intercettato da Osso, che lo para senza alcuna difficoltà. Al 41’st, Frascerra recupera il pallone a centrocampo e inizia a spingere in avanti, superando i difensori avversari. Prova a tirare, ma il suo tentativo finisce alto. Subito dopo, si trova di nuovo da solo davanti al portiere, ma spreca l’occasione. Al 44’st, arriva il terzo gol per la formazione di casa, questa volta firmato da Ferranti. Da posizione defilata al limite dell’area, scocca un tiro preciso che si infila alle spalle di Filiaci. Il secondo tempo è caratterizzato da ripetuti falli e contestazioni da parte dei giocatori nei confronti del direttore di gara. Al triplice fischio, la partita si chiude con la vittoria della Palmense per 3-1.

PALMENSE-AZZURRA COLLI 3-1

Palmense: Osso, Goxaj, Ferri, Petruzzelli, Silenzi, Finucci, Frascerra, Haxhiu (21’st Fuglini), Pelliccetti E. (17’st Ferranti), Nazziconi F., Nazziconi M. All. mister Cardelli.

Azzurra Colli: Filiaci, Sabatini, Felicetti(29’ Pampano; 31’st Del Marro), Regnicoli, Gabrielli (35’st Giordani), Rinaldi, Gesué, Vallorani, Rodriguez, Valentini, Spadoni (14’st Alesi). All. mister Vagnoni.

Arbitro: Sig. Enrico Cittadini, sez di Macerata.
Assistenti: Sig. Saverio Illuminati, sez di Macerata; Sig. Justin Dervishi, sez di San Benedetto.

Reti: Pelliccetti E., Pampano, Haxhiu, Ferranti.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS