Maceratese e Sangiustese non si fanno male (1-1), le parole dei due tecnici a fine gara
Nel post gara di Maceratese-Sangiustese (finita 1 a 1, leggi) abbiamo raccolto le impressioni dei due tecnici. Da una parte l’allenatore della Sangiustese Matteo Possanzini commenta così il pareggio maturato: “Dopo la rete di Cirulli abbiamo preso le misure e siamo stati padroni della gara, il risultato di vantaggio è stato merito di Santarelli che ha fatto due parate importanti. Nella ripresa abbiamo continuato a spingere e abbiamo trovato il pareggio anche se alla fine abbiamo rischiato di perderla perché avevamo dato tanto”.
“La squadra deve capire che nei momenti morti della partita devi stare calmo e non rischiare e portare la gara dalla tua parte. Faccio i complimenti comunque ai ragazzi perché giocare così alla terza giornata non era semplice, ci prendiamo il punto e andiamo avanti. Io ero più sereno dopo la gara con la Forsempronese che dopo quella con il Marina. Anche con il Fossombrone abbiamo sempre fatto la gara come oggi, poi se oggi non avessimo concretizzato quella palla saremo qui a parlare di una sconfitta immeritata come quella di domenica scorsa. La squadra è in netta crescita abbiamo schierato due 2005 dall’inizio, abbiamo ancora ampi margini di miglioramento”.
Dall’altra parte l’allenatore della Maceratese Sauro Trillini analizza così la prestazione della sua squadra: “Il risultato è giusto, noi avevamo i nostri problemi, sapevamo di trovare una squadra che palleggia bene e si è rinforzata molto nelle ultime settimane. Noi abbiamo speso moltissimo mercoledì scorso perché eravamo rimasti in dieci e oggi abbiamo pagato lo sforzo e non eravamo brillantissimi. Abbiamo pagato qualcosa a livello fisico perché sapevamo che qualcuno non poteva reggere questa partita”.
“Devo comunque elogiare i ragazzi perché hanno dato tutto e alla fine in questo campionato è importante muovere la classifica. Nel finale abbiamo avuto un’occasione clamorosa con Toscannella ma in una situazione così oggi abbiamo raccolto un punto importante. In questo campionato tutte le squadre sono attrezzate ogni partita ha la sua storia. L’importante è crescere dal punto di vista caratteriale perché per quanto riguarda la volontà e l’impegno non posso dire nulla. Dobbiamo mettere un pizzico di mestiere in più in certe occasioni perché siamo una squadra abbastanza giovane perciò certe malizie vanno subito interpretate nel modo giusto”.
