ECCELLENZA – Decisivo il gol dell’attaccante per l’Osimana
di Matteo Meschini
Al Diana l’Osimana di mister Labriola batte 1 a 0 l’Urbania di mister Lilli grazie ad un prodezza di Triana di fatto al vero primo tiro in porta dei senzatesta e sale così a quota 22 punti in classifica facendo un balzo importante in classifica. Dopo un brutto primo tempo con poche occasioni, nella ripresa gioca meglio l’Urbania che però non riesce a sbloccare il match. Nel finale mister Labriola si gioca la carta Triana che alla fine risulta decisiva: a 6 minuti dalla fine lo stesso Triana si inventa la giocata e il gol dell’1 a 0 che vale 3 punti pesantissimi arrivati al termine di una gara complicata ma nella quale l’Osimana è rimasta sempre compatta e si è dimostrata squadra forte anche nelle difficoltà. L’Urbania di mister Lilli, dopo 3 vittorie consecutive, esce sicuramente amareggiata per il risultato e rimane così a quota 24 punti in classifica.
Primo tempo equilibrato e poco emozionante con poche palle gol da entrambe le parti. Partono leggermente meglio i padroni di casa che arrivano al tiro con Fermani e Alessandroni nei primi 3 minuti di gioco per poi creare una grande chance al minuto 7: cross dalla destra di Alessandroni e Minnozzi, tutto solo in mezzo all’area, calcia al volo mettendo fuori e sciupando. Il match prosegue a ritmi bassi e piano piano inizia a farsi pericolosa anche la formazione ospite, che arriva al tiro con Zingaretti al 27′ ma spara alto. Al 36′ corner battuto da Minnozzi e stacco di testa di Patrizi che però viene fermato da Nannetti. Sul fronte opposto al minuto 42 buco nella difesa dell’Osimana con Catani che imbuca per Rivi ma il suo tiro viene deviato dalla difesa e bloccato agilmente da Santarelli.
Nella ripresa buon inizio dell’Urbania che spinge nei primi minuti e arriva al tiro al 6′ con Farias ma è debole. Al 14′ altra occasione questa volta con Catani servito da Sarli ma Santarelli tocca il tiro e poi la difesa allontana la palla vagante. Al 30′ incredibile palla persa da Calvigioni in area e sul cross di Nunez colpo di testa a botta sicura di Lani da centro area e intervento provvidenziale di Santarelli che salva il risultato. La gara continua a scivolare sul risultato di parità fin quando al 39′ Triana, appena entrato, sposta palla sulla destra, salta un uomo e fa partire una bordata incredibile che buca la porta difesa da Nannetti e fa esplodere il Diana col gol del vantaggio dell’Osimana dopo minuti di sofferenza. L’Urbania prova a reagire con Farias che fa partire un bel sinistro da 30 metri ma Santarelli blocca in due tempi.
Nel finale nervi tesi tra Paoli, parecchio nervoso, e qualche giocatore dell’Osimana.
tabellino:
OSIMANA 1 – 0 URBANIA
OSIMANA ( 4-3-1-2): Santarelli, Falcioni, Patrizi, Bellucci, Marchesini, Borgese, Bambozzi (18’st Triana), Fermani, Minnozzi (18’st Calvigioni), Mafei (18’st Buonaventura), Alessandroni. mister: Labriola
URBANIA ( 4-3-1-2): Nannetti, Scarcella, Dal Compare, Paoli, Antoniucci, Carnesecchi, Zingaretti (26’st Lani), Sarli (44’st Franca), Catani, Rivi (26’st Nunez), Farias. mister: Lilli
arbitro: Fiermonte di Macerata
reti: 39’st Triana (O)
note:
ammonizioni: Scarcella, Alessandroni, Mafei
calci d’angolo: 5 – 3
recupero: 0’pt, 5’st