L’intervista a Alessandro Romagnoli
Un podcast tutto made in Marche. E’ l’idea nata da tre amici Ale, Checco e Tommy che hanno creato un podcast dal nome Tremendi (“tre mendi”) che si occuperà di valorizzare la regione e far passare ai radioascoltatori trenta minuti di spensieratezza.
Il podcast “Tremendi” è così realizzato dalla voce di Alessandro Romagnoli, ideatore e gestore della pagina Instagram “Dubbing Marche – La Voce delle Marche” e da Francesco Zagaglia e Thomas Bellezze della band osimana “Zio Pecos”. Un podcast divertente dove si alterna il dialetto maceratese di Ale a quello anconetano di Checco e Tommy.
“Dopo un anno da “Dove se mballa”, con lo Zio Pecos – racconta Alessandro Romagnoli – quest’anno abbiamo proposto “Metere”, parodia della canzone di Lazza “Cenere” e siamo arrivati a più di 70 mila visualizzazioni su Instagram. Poi è nata l’idea del podcast”.
Il podcast “Tremendi” va in onda ogni giovedì dalle 20.30 alle 21.30 su Radio Serena e il giorno seguente è disponibile su Spotify e YouTube. Per la prima puntata, da oggi (14 aprile) disponibile sulle piattaforme social, è stato invitato come ospite speciale Riccardo Lombardelli, gestore della pagina Instagram “Il Doppiatore Marchigiano”.
“Ogni puntata del podcast avrà un tema – conclude Romagnoli – l’obiettivo è quello di far passare una mezz’ora spensierata a tutti coloro che ci ascoltano. Ci sarà un accompagnamento musicale, un intrattenimento stravagante con battute e aneddoti tutti da scoprire. Speriamo che la gente si diverta come ci divertiamo noi”.

