SERIE B – Turno infrasettimanale da sogno. Ninkovic, Da Cruz e Ardemagni firmano il successo per 3 a 0 dei bianconeri al Del Duca e ora il Picchio guarda tutti dall’alto verso il basso
(foto Edo)
L’Ascoli non si ferma più. Nella prima gara infrasettimanale del campionato di Serie B il Picchio di Zanetti affonda lo Spezia al Del Duca con un netto 3-0, figlio delle reti di Ninkovic su rigore e Da Cruz in pallonetto nel primo tempo, infine del gol di capitan Ardemagni nella ripresa.


Nella ripresa squadre in campo con gli stessi ventidue iniziali. Minuto cruciale il 7′ dove Ardemagni, su un disimpegno sbagliato della difesa, si fa atterrare da Ramos. Per il direttore di gara è fallo e giallo, il secondo per Ramos che finisce sotto la doccia anzitempo. Spezia in dieci e partita ancora più in discesa per il Picchio. Sulla punizione successiva, Ninkovic calcia e trova una deviazione con Krapikas che il qualche modo riesce a bloccare la sfera. Al 13′ percussione di D’Elia sulla sinistra, doppio dribbling in area e tiro con il destro, che non è il suo piede ed infatti esce telefonato per l’estremo difensore avversario. Al quarto d’ora l’Ascoli cala il tris: Da Cruz sulla destra per Ardemagni che al centro non può sbagliare ed insacca il terzo gol bianconero. La reazione per gli spezzini è di Vignali che intorno alla mezz’ora calcia altissimo sopra la traversa da buona posizione. Al 43′ arriva addirittura il rigore sbagliato per lo Spezia con Matteo Ricci che spiazza Leali ma prende la traversa, davvero sfortunata la squadra di Italiano. Dopo 3′ di recupero termina la sfida al Del Duca con l’Ascoli che agguanta la quarta vittoria in cinque gare di campionato.

IL TABELLINO
ASCOLI-SPEZIA 3-0
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Gravillon, D’Elia; Gerbo, Piccinocchi, Padoin (37’st Brlek); Ninkovic (27’st Chajia); Da Cruz, Ardemagni (18’st Rosseti). A disp.: Lanni, Novi, Valentini, Ferigra, Troiano, Cavion, Petrucci, Laverone, Andreoni. All.: Zanetti.
SPEZIA (4-3-3): Krapikas; Vignali, Terzi, Marchizza, Ramos; Maggiore (22’st Bartolomei), M. Ricci, Mora; F. Ricci, Gyasi (18’st Ragusa), Delano (22’st Bidaoui). A disp.: Scuffet, Desjardins, Capradossi, Gudjohnsen, Bastoni, Ferrer, Benedetti, Buffonge, Erlic. All.: Italiano.
ARBITRO: Daniele Minelli di Varese.
RETI: 3′ rig. Ninkovic, 45′ Da Cruz, 16’st Ardemagni.
NOTE: ammoniti Ardemagni (A), Ninkovic (A), Vignali (S), Gyasi (S), Gravillon (A). Espulso: 8’st Ramos (S) per somma di ammonizioni. Spettatori 6.897 (4.197 abbonati) per un incasso di 61.505,30 € (quota abbonamenti 33.181,80 €). Rec. 1’pt, 3’st.



