La manifestazione è in programma sabato 10 novembre
Saranno tre i pullman che partiranno da Macerata e provincia verso Roma domani per la manifestazione nazionale “Uniti e solidali contro il governo, il razzismo, il decreto Salvini”.
Una mobilitazione lanciata dal Csa Sisma, dall’Officina Popolare JollyRoger, i Centri Sociali delle Marche insieme a tante realtà sociali, dell’associazionismo, organizzazioni che si battono per i diritti dei migranti e si occupano di accoglienza degna, collettivi femministi che animano il percorso di NonUnaDiMeno.
Attivisti, precari, studenti e cittadini migranti scenderanno in piazza contro il razzismo istituzionale e per il ritiro del Decreto legge su Immigrazione e Sicurezza.
– L’appello della manifestazione
È il momento di reagire, mobilitarsi e unirsi contro gli attacchi del governo, a cui Minniti ha aperto la strada, contro l’escalation razzista e il decreto Salvini che attacca la libertà di tutte e tutti.
– Per il ritiro immediato del Decreto immigrazione e sicurezza varato dal governo. NO al disegno di legge Pillon.
– Accoglienza e regolarizzazione per tutti e tutte.
– Solidarietà e libertà per Mimmo Lucano! Giù le mani da Riace e dalle ONG.
– Contro l’esclusione sociale.
– No ai respingimenti, alle espulsioni, agli sgomberi.
– Contro il razzismo dilagante, la minaccia fascista, la violenza sulle donne, l’omofobia e ogni tipo di discriminazione.
Per queste ragioni convochiamo una MANIFESTAZIONE NAZIONALE pacifica, solidale, accogliente e plurale per sabato 10 novembre a Roma.
Piattaforma approvata dall’assemblea antirazzista del 14 ottobre a Roma
Per informazioni e contatti:
email info@glomeda.org – tel 3286505665