Tre gol, un rosso e diverse occasioni: spassoso recupero tra Atletico Ascoli ed Avezzano

SERIE D – Gara fermata per il terribile scontro di gioco, si è ripartiti dal 28′ del primo tempo. I bianconeri vincono e salgono ufficialmente a quota 21 punti

Non che si avesse un sentore di gran cambiamento dal 3-0 maturato nei primi ventotto minuti e il recupero della 10^ giornata di Serie D tra Atletico Ascoli ed Avezzano ha rispettato le aspettative. Tutto, ricordiamo, si era fermato per il terribile scontro di gioco tra il portiere Esposito e il difensore Senese, per fortuna risolto per il meglio e senza gravi conseguenze dopo giorni in ospedale.

Al “Don Mauro Bartolini”, infrasettimanale per ricominciare la gara dalla rimessa dal fondo e portare i bianconeri a 21 punti in classifica, praticamente un soffio dalla vetta occupata dalle altre marchigiane Samb e Fossombrone. Prima della sospensione, il golasso di Nonni, unito alle reti di Scimia e Gerlero, avevano già indirizzato la gara che non viene mutata. Pochesci opta per un grappolo di giovani e anche Seccardini opera sprazzi di turnover. Nei restanti diciotto minuti del “nuovo” primo tempo, le occasioni sono locali con i colpi di testa senza effetto di Traini e Mengani, nonché un tap in fuori di Severini su cross di un attivissimo Gerlero. Tempo due minuti della ripresa e il classe 2004 Traini decide di non graziare più Zuccaro ed infila da due passi la rete del poker. Non solo un allenamento, perché l’Avezzano un gol lo segna anche. Decimo della ripresa, schema sul corner e destro vincente dalla mezzaluna di Macchia che trafigge Galbiati, entrato ad inizio secondo tempo al posto di Pompei. Un sussulto minimo, spazzato via dall’ingenuo cartellino rosso beccato da De Lorenzo che fa anche infuriare Pochesci. Una traversa di Bolo direttamente da calcio d’angolo spaventa i locali e l’ultimo sussulto è di marca Avezzano con il rigore conquistato e realizzato dall’ex Valdichienti Passewe. L’Atletico Ascoli alla fine vince serenamente per quattro a due.

Recupero 10^ Giornata Serie D/Girone F
ATLETICO ASCOLI-AVEZZANO 4-2

ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Pompei (1’st Galbiati); Mazzarani, Baraboglia, Nonni; Mengani (26’st Alborino), Severini, Ceccarelli (35’st Dondoni), Scimia, Gerlero (33’st Volpe); Minicucci (16’st Cofini), Traini.
A disposizione: Olivieri, Vechiarello, Camilloni, Clerici.
Allenatore: Simone Seccardini.

AVEZZANO (4-2-3-1): Zuccaro; Lombardi, Ferrandino, De Lorenzo, Allessi; Macchia (41’st De Leonardis), Valvassori; Bolo, Vantaggiato (33’st Marai), Passewe; Viotti (19’st Bassini).
A disposizione: Mariani, Palombini, Coiro, Marai.
Allenatore: Sandro Pochesci.

ARBITRO: Edoardo Panici di Aprilia.
ASSISTENTE 1: Matteo Pernarella di Ciampino.
ASSISTENTE 2: Federica Ciufoli di Albano Laziale.

RETI: 15’pt Nonni, 20’pt Scimia, 22’pt Gerlero, 2’st Traini, 10’st Macchia, 44’st rig. Passewe.

NOTE: Ammoniti: Mengani, Ceccarelli. Espulsi: De Lorenzo. Angoli: 5-2. Recuperi: 1’pt-3’st. Spettatori: 150 circa.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS