Padre Lauro Carbonari era originario di Treia. L’incidente si è verificato a San Benedetto
Investito il 16 agosto di fronte alla sua chiesa, muore dopo oltre un mese di agonia.
Padre Lauro Carbonari è deceduto giovedì all’ospedale di San Benedetto del Tronto a causa dei traumi riportati lo scorso 16 agosto, quando una moto in via Toscana a San Benedetto lo travolse di fronte alla Chiesa di Sant’Antonio dove operava da circa un decennio.
Nativo di Treia, Padre Lauro Carbonari era entrato da giovane nell’ordine francescano e per lungo tempo era stato operativo nella basilica di San Francesco ad Assisi dove, a metà degli anni Ottanta, aveva scelto di imboccare la via del sacerdozio.
Ordinato sacerdote nel 1987, venne assegnato alla chiesa di San Francesco ad Ascoli. Alla fine degli anni Novanta, arrivò invece nella chiesa di Sant’Antonio da Padova.
La Procura della Repubblica di Ascoli ha disposto l’autopsia che sarà svolta sabato. I funerali, presumibilmente, si terranno nella giornata di lunedì.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo