L’incidente a Falconara
Tenta di attraversare la strada viene centrata in pieno da una vettura. Il fatto è accaduto attorno alle 9,45 in via Flaminia nel comune di Falconara Marittima. A rimanere ferita una donna di 54 anni che la conducente di una vettura nonostante la velocità ridotta non è riuscita ad evitare. Dopo un volo di qualche metro la donna è finita in terra. Numerose le chiamate pervenute alla centrale operativa del 112 numero unico dell’emergenza territoriale. Le prime indicazioni parlavano di una donna stesa in terra e priva di sensi in gravi condizioni.
In pochi istanti la macchina dei soccorsi si è messa in movimento con la centrale operativa del 118 che ha inviato sul posto un mezzo della Croce Gialla di Ancona oltre all’autoambulanza in supporto ad Icaro al cui interno un infermiere assieme ad un medico rianimatore. Una volta sul posto le condizioni di salute della donna sono apparse meno gravi di quello che si era ipotizzato.
Una volta stabilizzato il quadro clinico la 54enne che è sempre rimasta cosciente è stata trasportata con un codice di media gravità al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette. Sottoposta ad ulteriori accertamenti, le condizioni di salute non desterebbero particolari preoccupazioni anche se la donna dovrà osservare un periodo di riposo a causa dei traumi riportati.
Al pronto soccorso di Torrette è stata trasportata anche la conducente dell’auto provata per l’esperienza appena vissuta. In via Flaminia per i rilievi di legge e la viabilità sono intervenute le pattuglie della Polizia Municipale di Falconara Marittima. Attorno alle 10,30 la situazione della viabilità è tornata sotto controllo.